martedì 15 gennaio 2008

Ipotesi nuova divisa


Sono accettati consigli, critiche e suggerimenti per il nostro addetto al materiale tecnico, Dario Stefani. Che ne dite?

Ipotesi maglia

Modello pantaloni 1

Modello pantaloni 2

Modello pantaloni 3

Modello pantaloni 4


18 commenti:

Cosimo ha detto...

Per i pantaloni io voto 1 o 3, è uguale... la maglia sembra carina, anche se, forse, un pò troppo commerciale... con tutti quegli sponsor sembriamo piloti di F1. però, siccome sappiamo tutti a cosa servono gli sponsor, va bene lo stesso...

P.S. perchè la pianta rampicante?

TIZ ha detto...

Io preferisco i pantaloni 1
La maglia, pur essendo molto bella, non ha nessun segno di continuità con quella precedente.
Preferisco il modello con le W.

TIZ ha detto...

La maglia sembra la tapezzeria di un divano.
O quella di una tenda....

Cosimo ha detto...

ma qualcuno sa spiegare il rampicante? è una metafora?

mikkifranco ha detto...

Bello il disegno della maglia, però non mi convince il rampicante e il colore rosso delle spalle: io starei più sul tradizionale verde e viola (visto che abbiamo anche la tuta così...)
Per le braghe mi van bene tutte, ma se ci mettiamo il viola nella casacca ci starebbe bene un richiamo anche sulle braghe.

Nicola Galvan ha detto...

Serve un motivo di originalità e di stacco nella maglia per i 20 anni della società. E' la maglia del ventennale anche per farci vedere agli altri che c'è quancosa di nuovo. Il motivo floreale che sembra una tapezzeria è stato ripreso da qua www.erebusvicenza.it/divisa.jpg. se non garba a tutti si può modificare o cambiare. Il viola lo tengo il minimo indispensabile...

I loghi sono necessari ai fini sponsor e marketing non mi sembra un discorso commerciale...

Per i pantaloni io opto per la tinta unita verde bottiglia, e spero non verde pisello come nel disegno. Ma a cosa serve tutto quel tessuto traforato nelle braghe? A dare aria alle p..?

Nicola Galvan ha detto...

Dimenticavo, come ho detto a dario va sfuttata al 100% la possibilità che abbiamo di stampare il tessuto

Stefano ha detto...

... qualcosa di immediatamente riconoscibile da lontano, per favore! :-)

Cris ha detto...

scusa, ma a te chi ti ha invitato?

dario ha detto...

La mia proposta per quanto riguarda la maglia e´ di tenere i modelli che abbiamo appena fatto e inserire gli sponsor magari nella parte bassa (della maglia).
Per vivacizzare e rinnovare lo stile aggiungerei delle simil curve di livello in bianco leggero sulla W.
Per inciso il viola mi piace molto nelle nostre maglie e ribadisco che e´ importante tenere la linea della attuale divisa.
I pantaloni non hanno poi cosí tanto tessuto traforato ed e´ nella zona dove si suda maggiormente e risente meno degli "incontri" con i rovi.

Cosimo ha detto...

Non sono d'accordo con Dario, com'e' possibile vivacizzare una maglia con delle righine bianche??? Io propongo che si potrebbe anche tenere l'impostazione della nuova maglia, magari usando i colori societari, bianco, verde, grigio e viola... e togliamo il motivo floreale... e' troppo particolare e non significa nulla... o ha qualche significato recondito?

dario ha detto...

Caro Cosimo...tu non hai neanche idea di quanto vivace possa diventare una persona anche solo con una riga bianca!

Nicola Galvan ha detto...

Proposta da rendere l'idea più partecipata e condivisa in società: Un concorso tra soci erebus. Disegna la maglia che vorresti x il 20-nnale della tua associazione sportiva. Libera fantasia ad elementi di originalità distintiva nel segno della continuità di questi 20-anni. attenzione andra posta allo spazio per gli sponsor. Il concorso parte da ora e finirà con la scelta del modello vincente in occasione dell'assemblea dei soci di fine febbraio per l'approvazione del bilancio consuntivo 2007 e di previsione 2008. Cosimo ti mando lo schema in bianco da inserire. Pubblichiamo il bando sul sito di società e diffondiamo la notizia anche ai giovani e master che volessero partecipare. Che riconoscimento si potrebbe dare al 1^ classificato?

Cris ha detto...

ma non dovrebbe essere un'idea approvata dal consiglio?Non so se così su due piedi si possono prendere queste decisioni...

mikkifranco ha detto...

- mi non son bon de disegnare
- no go lo scaner
- no go pasion de meterme a disegnar na majeta

dario ha detto...

Domanda che riguarda il concorso "disegnati la maglietta" : chi decide qual'é la maglietta vincente?
se si raccolgono i voti e tra la prima scelta e la seconda c'é un solo punto di differenza vuol dire che piace a tutti?
Secondo me non andava così allargata la cosa perché ci sarà sempre a chi non piace e l'unica soluzione é tenere quella storica , appunto con piccoli ammodernamenti.
Credo che il concorso sarà ,ormai, da sfruttare per fare una maglia da dare agli sponsor.
Teniamo presente che siamo una squadra e in questa definizione é bello che tutti i suoi atleti usino le stesse maglie , in gara. Se facciamo una nuova maglia molto diversa vuol dire che nelle gare saremo meno riconoscibili (a svantaggio per gli sponsor) oppure si dovrà obbligare tutti a prendere la nuova maglia ed indossarla ( a svantaggio della democrazia).

Cosimo ha detto...

Beh, io direi che l'idea del concorso non è da buttare... naturalmente, se le proposte di maglia non soddisferanno gli atleti della società, si potrà tornare alla maglia tradizionale, con la semplice aggiunta dei loghi vari, ventennale e sponsores...

Nicola Galvan ha detto...

In data 17 gennaio il consiglio direttivo ha esaminato la questione e l'idea del concorso e stata considera valida per coinvolgere di più le persone. Ovviamente in un concorso chi primo arriva vince, lo deciderà l'assemblea con un voto (come è scritto), me par lineare come concetto. E su quel risultato troveremo una soluzione economica x dare a tutti la maglia nuova visto che è il ventennale. Se ci sarà la W o no non mi punto su ste cose, l'importante è aver dato la possibilità a tutti di dare un contributo. Basta prendere la base e disegnarci il vecchio disegno con degli ammodernamenti. Ci sarà modo di avere dei buoni spunti, se poi qualcuno non ha voglia di prendere in mano una matita posso dire che mi dispiace. Se il concetto di base è: disegno vecchio a tutti i costi, allora era inutile questo post o discuterne in consiglio direttivo. Non vi pare? Le occasioni vanno sfruttate per migliorarsi...