lunedì 10 marzo 2008

Lipica Open 2008


Edizione speciale dei Lipica Open! A leggere le liste di partenza, le teste di serie al via sono importanti. Tra tutti spiccano i nomi della Nazionale Francese (Gueorgiou, Gonon, Renard), in Slovenia per una settimana di allenamenti; poi naturalmente vari atleti della nazionale italiana, Mamleev, Corona, Simion, Schgaguler, Seppi, Negrello e poi altri nomi importanti come Kerschbaumer e Mueller che hanno dato lustro a una due giorni davvero competitiva.
L'Er Team schierava invece i Franco Bro's nella categoria Elite e Tom, Mariano e Cosimo nella M21A.
Il primo giorno le gare vanno abbastanza bene, e si contengono i distacchi per la tappa successiva nella quale a partenza è a caccia. Per me una gara molto soddisfacente con pochi minuti persi, soprattutto nelle scelte che in un paio di punti andrebbero riviste.

Il percorso M21A del primo giorno

Alla sera cena all'
Erasmus di Postumia, locale medioevale-bowling. Definirlo eccletico non è sufficiente.

La gara domenica è quindi caratterizzata dalla partenza a caccia con i vantaggi e gli svantaggi che comporta. Il mio obiettivo era quello di mantenere la buona posizione del sabato e, anche se ho perso parecchi minuti, sostanzialmente ci sono riuscito. Partendo insieme a due atleti forti, si è formato subito un trenino tirato in alternanza (alla 5° ho tirato io !!!) che è durato sino all'8° punto, dopo il quale, causa stanchezza e poco divertimento ho deciso di proseguire in solitaria. Il cambio di ritmo mi ha fatto commettere un erroraccio di almeno 4'. Il resto della gara è andato discretamente se si esclude un errore di direzione alla 13°.

La carta del secondo giorno

Split, altre foto e classifiche sul sito della manifestazione.
Per concudere pubblichiamo questa simpatica foto di Thierry e Francois, ufficialmente membri onorari dell'Er Team.


Mariano, MicF, Thierry e Cosimo

Nessun commento: