lunedì 3 marzo 2008

Chiusa la campagna acquisti 2008.


Succede, a volte. Magari nei sogni...
Thierry Gueorgiou che ti ricontatta dicendo: "Senti, dopo il MOC passeremo una giornata a Venezia, ti va di fare un allenamento insieme?".
Se mi va? E me lo chiedi?
Come quando da bambino sognavo di parare le punizioni a Michel Platini.
A volte ciò che sogni diventa realtà, e allora succede davvero, di incontrarsi a Venezia con Thierry Gueorgiou e François Gonon.
Del gruppo Er Team facciamo parte io, Cosimo e Dario, che vinta la titubanza iniziale diventerà il mattatore della serata, facendo ammettere a Gueorgiou che le sue abilità in "talking nonsense" sono davvero notevoli.
Cinque minuti di cambio abiti al volo, e via, siamo per le calli, con Thierry che, dopo 10 minuti, al primo allungo reagisce e fa capire che sarà sì un'andatura adatta a noi "mortali", ma che non si scherza con il fuoco.
Allenamento tranquillo, ogni tanto Thierry gioca ad anticipare le nostre scelte, ma lui può tutto, anche sparire per ricomparirti 10 metri davanti, indovinando la scelta che avresti fatto!
Corriamo così per un'ora, senza percorso disegnato, decidendo le tratte di volta in volta, anche per permettere ai nostri amici francesi di vedere i posti più caratteristici di Venezia.



Dopo aver trasformato in uno spogliatoio la camera del duo francese (alla faccia dell'incredula albergatrice veneziana :-D ) ci ritroviamo di fronte ad una pizza, a parlare e ridere come amici di lunga data.
Non mancano ovviamente le discussioni tecniche davanti alla carta di Venezia e alle diverse carte di Asiago portate per l'occasione ("Very nice! We've to come there for a training camp!" il commento dei due).
Gueorgiou e Gonon diventano così membri onorari dell'Erebus, ammettendo che il loro desiderio è di poter correre la Tiomila con noi, fosse anche solo a fine carriera... ;-)
Tra l'altro sempre elegante Thierry, che nel parlare della staffetta mondiale a venire, dopo i mostri sacri cita anche l'Italia tra chi potrebbe fare un buon risultato ("Dopotutto quella volta in World Cup eravate in testa dopo due frazioni!").
Da incorniciare l'sms ricevuto sulla via del ritorno: "Thanks a lot for your hospitality-we really appreciate.Have a good trip back. Best regards. Thierry.".
Con degli auguri così, adesso non rimane che allenarsi!






Di seguito il percorso svolto, in rosso l'andata, in viola il ritorno

2 commenti:

mikkifranco ha detto...

Grandissimi, e vai con l'Er Team!!!

Cosimo ha detto...

Grandissimi sono loro... davvero grandi