domenica 21 marzo 2010

Weekend a Castlestreet

Lepr8 all'ultimo punto

Weekend pieno... gioie e dolori, soddisfazioni e delusioni, gare e bevute... Si inizia sabato, all'ora di pranzo, c'è il treilò, disciplina a cui gli atleti Erebus stanno guardando con progressivo interesse vista la lunga lista di infortunati. Leprotto è il più serio, sia come infortunio, sia come preparazione della gara, studia i manuali, i regolamenti, è ferratissimo, ma sente anche la pressione... Noi non chiediamo di meglio, solo per il divertimento di sconcentrarlo ci iscriviamo, non senza insistenza, alla categoria ESORDIENTI.
Fulminante il primo punto, dopo una sommaria erudizione da parte del trio Mamma Casalini, Guido, Renato prendiamo la carta e ci dirigiamo al primo punto... ma proprio alla lanterna... quando vediamo che un gruppetto di persone ci guarda scandalizzato da dietro un nastro bianco-rosso e non trovando alcun punzone presso la lanterna, capiamo che qualcosa non va... Inizia così una divertente mezz'ora tra quiz, frizzi e lazzi... Al traguardo siamo pure secondi!!! Tripudio! Festa pure per Rem che si impone nella categoria silenziosa.

Il solito ritornello...

Dopo un pranzo estremamente salato e aver esaurito rapidamente la visita di Roccastreet andiamo a visitare Sassofortino e il suo bar, completate anche li le operazioni di rito ci guardiamo intorno e non ci resta che Roccatederighi. Una volta scalata anche la cima della pittoresca cittadella cominciamo a realizzare che non ci resta altro da fare che qualche gara di orienteering. Si inizia con la notturna, un pò in MA, un pò in ME gli atleti Erebus ci sono... ma per poco, tra rovi, nebbia, svarioni e lenti perse solo Dario porta a casa una prova solitaria, ma proprio per questo regolare. Segnaliamo però l'esordio stagionale in WE di Michela Ronda e Alice che coglie un ottimo 5° posto, proprio tra le migliori.


Biz al traguardo...


Lancio ME notturna

Il giorno seguente la nebbia della notte si leva solo parzialmente, meglio così... occhio non vede cuore non duole... ci si attende una carta "dalmata" e le aspettative sono pienamente rispettate. Davvero un gran bel terreno, forse la fatica più grande non l'hanno fatta gli atleti ma i cartografi... anche nel segnare tre muri paralleli con tre simbologie differenti... Altri esordi, nuovi ELITE, Mariano e Furia raggiungono MicF nella categoria assoluta. In MA il capitano con Biz e Cosimo mentre in MB un miracolato Tone assieme all'outsider Eugenio. Tra le ragazze Alice in WE mentre Michela si appropria della sua W20.

MA

ME

WA-M50

W20-MB

WE


Ed è proprio Michela che porta a casa il piazzamento migliore con una vittoria da brivido.

Podio W20

Il capitano si conferma il migiore sulla media distanza andando a battere atleti titolati, per lui un ottimo 2° posto. Cosimo batte solo la caviglia e la testa contro i sassi, gara da dimenticare.

Podio MA

In MB Eugenio fa l'exploit che non ti aspetti, 3° battendo atleti molto più esperti e allenati! In ME buon'esordio per Mariano che, con la sua tecnica solida coglie un buon piazzamento mentre Furia, per nulla intimorito, corre una buona gara controllando gambe e testa.

Assistenza stradale

Gli eroi del treilò

GALLERIA FOTOGRAFICA SU PICASA

5 commenti:

Cosimo ha detto...

Ho la M50, va bene uguale?

Cosimo ha detto...

Bisogna vedere cosa sperano i tuoi avversari...

Leprotto ha detto...

Non menzioni l'ottima prova di Tone che, alla guida del furgone Erebus, giunge in vista della capitale..?! :)

Cosimo ha detto...

Il fatto è che la cosa è tuttora avvolta da mistero... alcune indiscrezioni parlano del furgone avvistato dalle parti di Montepulciano... vedere su Google Map per credere...

Cris ha detto...

In verità, in verità vi dico.... sulla strada per Roccastrada comparvero i km mancanti a Perugia...