domenica 7 marzo 2010

Finale Campionato Vicentino 2010 - Orgiano



Alla faccia di previsioni metereologiche che volevano neve anche a bassa quota, la gara di oggi si è disputata sotto un bel sole primaverile che ha convinto più di 150 persone a recarsi ad Orgiano per la Finale del Campionato Vicentino 2010, organizzata quest'anno dall'ultima arrivata nel Comitato Provinciale, l'Arces OK di Tiziano Zanetello. Grande risposta da parte dell'Erebus che piazza, nella categoria Senior, ben 10 atleti in partenza.

Allo start bagarre per il primo punto con il coach che semina confusione come solo lui sa fare! Dopo la sequenza libera iniziale in testa c'è la coppia ribalda Mariano - Cosimo, che lo tallona. Al 7° punto vengono raggiunti da Dario, ma dopo la sequenza 8-9-10 il gruppo si divide nella scelta per l'11°. Li prende il comando Cosimo che, con scelte diverse, lo mantiene fino al 16° dove si infogna in un verde ostico. Dario può quindi prendere la testa e tagliare il traguardo in solitaria, a breve distanza Cosimo e Mariano. Poco oltre il coach che batte nettamente il pupillo Furia. A seguire Biz, Tone e Genio. Tra le donne vittoria incontrastata per la Flavia. Durante la premiazione qualche malumore per alcune decisioni della Giuria, in particolare nei confronti del DT che è parso poco convinto in alcune decisione e che, ad ogni interpellanza, rispondeva automaticamente: "Dammi 50 euro!" Mah... :-D

17 commenti:

Cris ha detto...

La scelta 3-5 sembra quasi un'autodenuncia...

Cosimo ha detto...

Non era un'autodenuncia... ma solo perchè per autodenunciarmi ufficialmente avrei dovuto pagare 50 euro...

stegal ha detto...

Non ho capito niente: 2, 3, 4 e 5 erano un grappolo? Non c'è un micro-prato tra la 3 e la 5? Ieri deve essere stata una giornata difficile... anche le mie risalite in Canton Ticino tra i rovi a bordo vigneto sono state discutibili :-(

Cosimo ha detto...

dalla 2 alla 5 le lanterne erano in sequenza libera. nella scelta 5-3 ho attraversato una sottile fascia di campo seminato, segnato in carta come non attraversabile...

Anonimo ha detto...

stessa cosa per il prato a ovest della 11?
Jack

Anonimo ha detto...

Certo anche voi ... andare a correre a Orgiano! Ma vuoi mettere una gara nazionale in centro storico, con carta non a norma, non omologata e non in scala (1:4390 per la precisione) e con percorsi di nessun interesse, quanta più emozione e quanto più divertimento ti offre! E tutto questo per soli 8 Euro! Aveva ragione Moretti (Nanni, mica Mauro): continuiamo a farci del male!

Cosimo ha detto...

per il prato della 11° resta il dubbio se dentro il cerchietto sia stata fatta pulizia per non creare confusione o fosse attraversabile quel tratto di prato... mah... cmq, mille volte meglio che andare fino a Firenze.... :-D

Cris ha detto...

@ Jack: dopo l'11 era stato lasciata una parte non vietata in carta. Messa così si interpretava chiaramente come un corridoio (l'unico peraltro su quel prato) di passaggio.

Flavia ha detto...

Se il campo con i piccoli germogli verdi (tra la 3 e la 5) fosse stato mio... avrei tagliato le p@@@e a chi ci fosse passato....!!!

Cosimo ha detto...

"NON C'ERA NESSUN CARTELLO CON SU SCRITTO: CAMPO SEMINATO!!! QUEL CAMPO NON DOFEFA ESSERE LI!!!"

Cris ha detto...

C'ero io in quel momento, venivo in salita per il sentiero. Ho proposto la squalifica, ma poi mi hanno detto di mettere 50 euro di reclamo... :)

dario ha detto...

I regolamenti sono regolamenti e se è vietato il passaggio Non si deve passare. Ma visto che state sviscerando a fondo l'argomento, volevo farvi notare che la squalifica potrebbe essere proporzionata al tipo di danno arrecato : se passo io con il 40 di scarpe e con 62kg di carico dovrei essere squalificato la metà di Cosmo che ha il 45 con 94kg. A sua volta lui fà meno danni di Genio che è fuori sagoma con 104kg. Ma se passa Furia che pesa 64kg ma ha 42 di scarpe (0.76kg/cm di pressione specifica) fà meno impronte di me. Però se si è perso e passa due volte allora arreca maggiori danni. Ma se io passo sulle impronte di Cosmo potrebbero squalificare solo lui.
Si potrebbe avviare una richiesta di analisi del caso alla IOF (non l'ente internazionale di orienteering ma l'associazione "Intelligenti O Stupidi?") .

Anonimo ha detto...

i regolamenti sono regolamenti??? In Italia no!!!! il mio amico Silvio si fa i decreti da solo senza rispettare la vera legge!!!!! quindi si può fare quello che si vuole!!!!! Mik

ste-bigfoot-gal ha detto...

Mi scusi Dott. Dario...
Quanto dovrei pagare io che ho il 49 e mezzo? O la multa me la paga lo sponsor Samsonite??? ("di quelle dimensioni fanno solo le Samsonite!" cit.)

dario ha detto...

per Stegal : se prendi lezioni dalla Fracci e corri sulle punte puoi risolvere tutti i problemi. Anzi prendi soldi dal padrone del campo perchè così gli fai già i buchi per i paletti dei pomodori!

Cosimo ha detto...

RUSKY FOR PRESIDENT... anzi, visto che il posto è già prenotato, RUSKY FOR VICEPRESIDENT!!!

Leprotto ha detto...

Contando tutte le boiate che avete sparato direi che siete tutti in debito di 50 €...!!