venerdì 19 agosto 2011

WOC 7 - TG e l'ITALIAN STYLE

Un copione già scritto, un atleta infallibile che nonostante l'enorme pressione non manca al 2° dei tre obiettivi di questi WOC. Thierry Gueorgiou ha vinto il suo 7° titolo sulla middle distance, parte forte, accumula secondi su secondi su Oberg tanto che quando taglia il traguardo è già matematicamente campione del mondo di specialità nonostante manchino ancora atleti.

Il tripudio francese non ha eguali, a meno che domani non arrivi la medaglia più agognata. Per l'Italia continuano ad arrivare risultati poco entusiasmanti, solo Marco Seppi riesce a portare a casa una buona gara, Klaus appare stanco, Misha addirittura confuso (il GPS è impietoso): a questo punto ci chiediamo se i rumors sulla composizione della staffetta maschile italiana saranno confermati, voci di corridoio parlano di Misha, Klaus e Alessio non necessariamente in quest'ordine. Tra le donne il segnale del cambiamento con Ida Bobach e la svizzera Wyder che fanno da comprimarie all'immensa Helena Jansson. Un pensiero sorge spontaneo verso il movimento italiano: quando cominceremo a vedere qualche nuovo nome tra i convocati della nostra nazionale?
Durante l'attesa dei campioni ci viene consegnato un volantino dei WOC 2014. Bisogna dire, a titolo ovviamente personale, che è fatto veramente bene: un'impaginazione grafica accattivante, contenuti esaurienti e ben mirati che focalizzano sui punti di forza della candidatura italiana, una foto di un atleta di caratura internzionale a fare da traino e da richiamo... Non avendo lo scanner qui, vi alleghiamo solo i contenuti:




"5-13 JULY 2014
ITALIAN STYLE - ITALIAN CUISINE
THE HISTORICAL VENETIAN SEASIDE,
THE SPORTY PLATEAU REGIONS OF ASIAGO AND LAVARONE,
AND THE RELAXING LEVICO LAKE...
OFFER YOU THE PERFECT MIX OF ENTERTAINING
ACTIVITIES FOR YOUR HOLIDAY"

Vivi complimenti, l'impressione è che il Comitato organizzatore stimo lavorando sulla buona strada, speriamo solo che anche questi WOC francesi possano fornire qualche spunto di riflessione per i nostri!



2 commenti:

Simon ha detto...

Forse intendevi Bondron, sei un po' distratto... Io cmq tifo Thyerri Georgiou e Hubbman. Tra la squadre invece l'Urcraina

rusky ha detto...

Mi sono distratto a contare gli 8 metri (e non 2) che Tenani aveva di distacco; tra l'altro, Misha, la Norvegia dopo la prima farfalla non l'ha più vista, purtroppo.