mercoledì 24 agosto 2011

O'Festival 2011 - carte

2° tappa-M21E (scarsa qualità della scansione)

Chiudiamo la carrellata su questo WOC con le carte utilizzate durante questa settimana. La scelta tecnica di correre 3 tappe ci ha permesso di fare qualche allenamento tecnico in libertà. Bisogna dire che i terreni sono stati all'altezza delle aspettative. Sono terreni estremamente ostici e tecnici nei quali il contatto con la carta è fondamentale, perderlo significa rischiare di sprecare molto tempo a rilocalizzarsi. La gran quantità di alberi caduti e la vegetazione talvolta fitta spingevano a scelte sicure e veloci sui sentieri, a meno che non si prediligesse la navigazione sotto la linea, più divertente e rischiosa. Le ultime tappe, a La Fèclaz sono state caratterizzate da terreni sempre tecnici ma più corribili. L'impressione è che riuscire ad orientarsi e a spingere su questi terreni possa veramente dare una marcia in più quando si corre su altri meno difficili.

Quasi irridente il commento di TG sulla finale middle che lui si aspettava molto più tecnica, tanto da dover cambiare in corsa la sua strategia di gara. Gli organizzatori hanno scelto di utilizzare la carta della Montagna di Bange solo per i training e non per le gare dei WOC, TG se lo ha rimpianto, credo sia il solo ;-)

3° tappa-M21E

5° tappa-M21E

training a Le Revard (interrotto alla 9° per perdita di lente, orientamento etc etc)



1 commento:

Cosimo ha detto...

diciamo che abbiamo fatto di necessità virtù, e poi, l'esercizio del coach potrebbe essere letto in vista degli Italiani Long di settembre...