lunedì 15 agosto 2011

WOC 3 - 2° tappa O'Festival

"Navi di legno con equipaggi di ferro contro navi di ferro con equipaggi di legno","Lions for lambs"... sono solo due citazioni di celebri frasi per cercare di spiegare il fastidio di arrivare in zone potenzialmente spettacolari per l'orienteering e ritrovarsi a correre su tracciati piuttosto deludenti. Se i tracciati delle qualificazioni long non avevano entusiasmato, quelli della middle erano unanimemente parsi piuttosto facili: stamattina abbiamo esordito nel Tour di contorno correndo la 2° tappa, quella che avrebbe dovuto utilizzare la carte delle qualificazioni middle.




Posso parlare del mio tracciato e della mia gara: per scelta tecnica scelgo di correre in H21E, per sfizio, sfida e un filo di arrognaza. Il percorso prevede 12kmsf, i compagni mi scongiurano di non oltrepassare le 2h.30di gara. Essendo i primi passi nei boschi della Savoia parto estremamente prudente, anche troppo, nel mio eccesso di zelo impego 18' per fare i primi 2 punti. Da li in poi comincia la gara che dopo poco si sposta nei pascoli, una rottura colossale di balle, niente scelte, niente difficoltà tecniche, solo impantanarsi nei sentieri calpestati da vacche e orientisti. Raggiungere l'estremità della carta è un sollievo: mancano 5 punti e comincia la 3° parte di gara, di nuovo il bosco tecnico, me lo godo appieno, cammino e non sbaglio però è comunque un pò poco rispetto alle aspettative.



Al pomeriggio escursione in alta quota e alla sera partecipiamo ai festeggiamenti pirotecnici di Allion che celebra degnamente le prossime medaglie della nazionale francese.





Nessun commento: