Invece del teorico riposo che bisognerebbe rispettare al quarto giorno di un lungo campo di allenamento, ci spostiamo di qualche chilometro a sud verso Puebla del Rio, in questa bella carta. Il terreno si divide in tre aree netamente delimitate, a nord della strada asfaltata la vegetazione è l'ormai tristemente nota boscaglia spinosa alla quale ci siamo abituati, a sud est una vasta area di semi aperto ricchissima di lievi movimenti di terreno, molto suggestiva... A sud ovest invece troviamo la miglior pineta, bianca, pulita e veloce, che permette un'ottima lettura e visibilità.
La parte "bella" della Pineta di Puebla
L'allenamento (carta sempre 1:15.000) parte con un giro nella parte alta che taglia un pò le gambe. Cominciano a farsi sentire le prime avvisaglie di un pò di affaticamento per testa e gambe (i punti 4 e 5 sono eloquenti). Per la seconda parte invece i crampi mi impediscono di correre e quindi finisco "passeggiando tecnicamente"...
Nonostante abbia finito l'allenamento sulle ginocchia non c'è tempo per il riposo e, presa la macchina ci spostiamo ancora a sud, sull'oceano, a Matalascanas, questa volta per una gita di piacere.
Nessun commento:
Posta un commento