giovedì 7 febbraio 2008

Spagna 2008: allenamento nella Pineta di Puebla del Rio 29 gennaio

La zona di partenza di Puebla del Rio

Invece del teorico riposo che bisognerebbe rispettare al quarto giorno di un lungo campo di allenamento, ci spostiamo di qualche chilometro a sud verso Puebla del Rio, in questa bella carta. Il terreno si divide in tre aree netamente delimitate, a nord della strada asfaltata la vegetazione è l'ormai tristemente nota boscaglia spinosa alla quale ci siamo abituati, a sud est una vasta area di semi aperto ricchissima di lievi movimenti di terreno, molto suggestiva... A sud ovest invece troviamo la miglior pineta, bianca, pulita e veloce, che permette un'ottima lettura e visibilità.

La parte "bella" della Pineta di Puebla
L'allenamento (carta sempre 1:15.000) parte con un giro nella parte alta che taglia un pò le gambe. Cominciano a farsi sentire le prime avvisaglie di un pò di affaticamento per testa e gambe (i punti 4 e 5 sono eloquenti). Per la seconda parte invece i crampi mi impediscono di correre e quindi finisco "passeggiando tecnicamente"...

La carta di Puebla del Rio con il mio percorso,
allungato con la posa di quatro nastri extra

Non credo servano commenti

Nonostante abbia finito l'allenamento sulle ginocchia non c'è tempo per il riposo e, presa la macchina ci spostiamo ancora a sud, sull'oceano, a Matalascanas, questa volta per una gita di piacere.

Capo Parador

Nessun commento: