martedì 5 febbraio 2008

Spagna 2008: primi giorni di allenamento Pineta di Aznalcazar 26/27 gennaio

Partenza da Bergamo alle 6.10 di mattina e arrivo a Sevilla alle 8.40. per la cronaca a quell'ora in Spagna deve ancora sorgere il sole.
Giusto il tempo di atterrare, ritirare i bagagli, prendere le macchine a noleggio e siamo partiti immediatamente alla volta Aznalcazar, piccolo paese a una 30 di km ad ovest di Sevilla. Ospitati in un camping in una bellissima pineta che si trovava in cartina, sistemiamo i bagagli e subito via con carta e bussola.
Un terreno molto uniforme in cui la vegetazione bassa e spinosa dava poca visibilità e molto dolore a quanti (il sottoscritto) lo hanno affrontato con dei semplici pantaloncini da corsa... Risparmio la foto che è da film dell'orrore!!!
Il primo impatto è stato nel complesso buono, anche se devo dire che ad un inesperto come me, il bosco bianco e uniforme ha dato qualche difficoltà nella lettura dei rilievi non molto pronunciati.

Infine ultima annotazione per i nastri che spesso e volentieri erano a dir poco difficili da trovare... questo però aumentava il piacere quando li si trovava...

Il
secondo giorno si è svolto su un terreno molto particolare in quanto è stato completamente disboscato il sottobosco... la visibiltà era quindi ottima, mancavano però del tutto oggetti particolari e la vegetazione era spesso cambiata. Inoltre, con il disbosco, erano stati rimossi anche molti dei nastri che in compenso erano rimpiazzati abbondantemente da molti altri utilizzati durante gli allenamenti delle squadre locali.
Allenamento particolarmente utile in quanto svolto quasi tutto in compagnia di Tiziano: ritmo tranquillo con ottimi esercizi di direzione, bussola e lettura delle curve.
Primi due allenamenti su carte al 15.000 e su distanze LONG.

Nessun commento: