giovedì 14 febbraio 2008

2° tappa del POM'08 - WRE - prova LONG


Momento di relax prima della partenza


Dario, finalmente ai cancelletti di partenza

Cristian, dopo il cambio di maglia

Alla partenza della seconda tappa del POM finalmente vediamo il redivivo Dario Stefani che con uno sforzo eroico è riuscito a portare a termine una prova long non poco impegnativa.
Un terreno di gara completamente diverso da quello della prima prova; dislivelli non accentuati ma zone molto dettagliate si alternavano a vasti semi aperti più o meno grezzi, il tutto intersecato da una fitta rete di sentieri. Naturalmente il fondo era quasi sempre sabbioso.

Francesco Tonolo, ancora sul podio dopo la vittoria nella prima tappa

Lo sprint di Antonio Franco

Gara magra di soddisfazioni per l'ER TEAM che non riesce a portare a casa dei buoni piazzamenti se escludiamo il buon 6° posto di Bigao nella M21A. Nella prova Elite continua la sfida tra i fratelli Franco che vince ancora una volta Antonio, questa volta però con un margine risicato. Ancora difficoltà per Cristian che è arivato in Portogallo in un momento di poca brillantezza atletica. Per la cronaca la gara WRE è stata vinta ancora una volta dal campione norvegese Anders Nordberg su Oli Johnson, sul terreno di gara si è inoltre visto Emil Wingstedt che il giorno precedente non era partito. La mia gara, invece era partita molto bene con 4 punti rapidi e precisi... durante la "sparata", però, non so come, dove e perchè, ma mi si è spenta la luce... Dopo il black out, il resto della gara è stata un'alternanza tra punti precisi ed errori macroscopici (dall'inversione della carta, salto del punto, errori di scelta... ho calato una serie di perle eccezionali)... inevitabile che al traguardo il distacco fosse consistente... Mi consola solo il LCTF che, insieme a quello di Michele, era il migliore in assoluto :-)

La carta Elite con il percorso di Cristian



La carta M21A con il percorso di Cosimo

Nessun commento: