domenica 10 febbraio 2008

2° Prova Campionato Vicentino - Inverno Berico 2008

La seconda prova del Campionato Vicentino abbinata alla quarta tappa dell'Inverno Berico 2008 si è svolta oggi nell'impianto di Valleverde-Monte Tondo a Pozzolo di Villaga. La splendida giornata e la sempre accogliente località hanno fatto da cornice ad una gara che giustificava pienamente i chilometri che molti atleti, giunti da tutto il Veneto, dal Trentino e anche dall'Alto Adige, hanno percorso. Nutrita e vivace la presenza dei giovani alunni delle scuole che dopo i corsi teorici hanno potuto applicare sulla carta le conoscenze acquisite: speriamo bene.... :-) Anche migliori dell'ultima gara corsa a Valleverde a dicembre, i tracciati di Tiziano Zanetello hanno implicato non pochi grattacapi per le scelte di percorso... complimenti! La mia gara giunge al termine di una settimana interamente dedicata al recupero dopo i carichi accumulati in Spagna e Portogallo, per questo, ritmo blando, scelte folli, grande spasso con la cagnetta che mi accompagnava e un pò di "soccorso in corsa" per alcuni atleti in difficoltà sono gli ingredienti di una gara tranquilla ma estremamente divertente.


Oltre a me, ai nastri di partenza anche altri due atleti dell'Er Team, Mariano e Michele: qualche problemino fisico residuo dal Portogallo per il primo, vittoria per il secondo nonostante qualche svarione iniziale :-) Curiosa la mia condotta di gara in quanto, al ritorno da 10 giorni di allenamento nei quali spesso prediligevo le scelte più dirette, quasi sotto la linea, anche oggi, spesso e volentieri, ho fatto scelte discutibili per staccarmi il meno possibile dalla linea. Devo assolutamente trovare il coraggio di farlo :-)
Vi rimando al sito Erebus per le classifiche, già pubblicate.

P.S. un piccolo indizio per il quiz di Cristian: oggi, alla partenza, è stato avvistato uno dei due atleti in procinto di entrare nell'Er Team...

2 commenti:

mikkifranco ha detto...

Dopo la gara ho riguardato le scelte, e mi sono convinto che la tratta lunga era meglio farla come hai fatto tu... io ho fatto la strada sotto, ma l'ho allungata di tanto.

Cosimo ha detto...

Guarda, io l'ho fatta esclusivamente perchè, correndo con la cagnetta senza guinzaglio, non mi fidavo a farla correre sul ciglio della strada; per questo mi sono sobbarcato di quella botta di dislivello... senza cane e in una gara "ufficiale" credo avrei scelto la strada asfaltata... per fortuna che ho fatto la via alta, visto che ho potuto aiutare due delle "nostre" ragazzine di Caldogno che, a pochi metri dalla partenza, erano convinte di essere irrimediabilmente disperse :-)