venerdì 5 febbraio 2010

Trainingsssss & Sun, parte 2

E giunse l’alba del secondo giorno , da alcuni agognata a lungo a causa della vicinanza ad una segheria notturna di legname d’alto fusto.
Una frugale colazione di 45’ ci permette di raccogliere le giuste energie per l’esercizio della mattinata : rutti in curva di livello !
Su questi strepitosi terreni affino la mia tecnica segreta che tante soddisfazioni mi ha dato quest’anno e che ora svelo solo a voi lettori del blog :
sono sul triangolo in cartina, parto, passo sotto a questa collina,bene qui sono sull’avvallamento, ecco il sentiero, ma che bella temperatura!, fa caldo, terreno da sogno per correre, poi mi berrò un litro di sangria, hummmm, arrggghhh dove azz sono?, bestemmia, ancora bestemmia, faccio come Tiger Jack e seguo queste recenti tracce di scarpe, siiii, bene, ?ma?ma?ma , nooo sono le mie impronte di prima, porc put ev maled schif sbud infam tro vacc (inserito salva bestemmia Beghelli). Dovrei tornare all’ultimo punto dove ero sicuro di essere , ma sarebbe casa mia in Italia; troppo distante. Vado avanti a vanvera ma fiducioso perché il mio coach è Cristian Bellotto; infatti dopo 5’ la sua voce dal verde3 attira la mia attenzione : ”monaaa, è qua il punto”. E’ confermato che allenarsi con Cristian ti fa trovare i punti facilmente !!
Rientriamo ed il gruppo si divide in tre : chi prepara la pasta con tipico sugo dell’andalusia (carbonara), chi organizza i tavoli sul terrazzo per un pranzo sotto al sole, chi collauda olive e capperi locali .
Durante il pranzo realizziamo che Gustav-Filippo-Misha, il socio acquisito, è onnivoro nel senso che divide gli oggetti del mondo in due categorie: “Commestibile” e “Difficilmente Digeribile”, si ciba dei primi ma talvolta, nella confusione, ingurgita anche dei secondi. Risultato è la pasta alla carbonara con mais dolce+formaggio in fetta+pomodoro a fette+olive(con osso)+capperi ; beve birra+succo all’arancia+liquido delle olive. Frutta (tenetevi forte) : kiwi con il pelo. ARGHHH ! Schifo e ribrezzo invadono la tavolata e la contrizione di Furia per aver perso il titolo di idiota è evidentissima .
Mentre qualcuno (non qualcuna) lava i piatti, ci dirigiamo verso la spiaggia con Furia, Tone, Lepre, Alice e Diego: pochissimi istanti per neutralizzare il buonsenso (comunque indebolito da un 2009 di esercizi a tal riguardo) e Furia è già immerso nell’acqua dell’oceano seguito a ruota dall’altro deficiente, Dario. E’ il 29 gennaio ! Sguazziamo , usciamo e rientriamo con spanciate e simili, incuranti delle coppiette e dei pescatori che si allontanano allarmati.


Anzi li inseguiamo ed attraverso passaggi nella roccia e sotto il mare arriviamo ad una amena spiaggia, raggiungibile anche dalla parte opposta passeggiando per un comodissimo sentiero! Qui si avvia una sessione di arrampicata libera con il maestro Lepre che ci spiega il significato dei cartelli con la scritta PELIGRO ed il disegno di caduta massi : sono i punti dove conviene che i principianti inizino a rocciare.

Ci fermiamo solo dopo la caduta di due-tre massi e comunque quando gli appigli diventano troppo scivolosi a causa del sangue che perde Furia.








Il pomeriggio ci porta a testare un nuovo percorso a Barbate Est su un terreno ancora bellissimo ed interessante ma, credo, anche molto frequentato dalla borghesia locale visto l’elevato numero di carcasse d’auto bruciate , motorini smembrati , tibie umane e lattine. Proprio qui raccogliamo due ossa che, fissate con il tape sul cofano del nostro veicolo, hanno goduto della trasferta trasformando un banale Opel Combo nella ammiratissima macchina dei pirati. Non si creda che la mia sia vanagloria : era così invidiata l’automobile che anche la Milizia Nazional quando ci ha fermato la voleva tenere per sé (leggi “sequestrare”) .


Comunque l’allenamento del pomeriggio mi ha permesso di migliorare ed ampliare il concetto di punto d’attacco : il controllo n°9 l’ho attaccato da sud, nord, est, sopra, sotto (anche dal mantello liquido della terra, cazzo) , neppure gli indiani a little big horn avevano attaccato più di me !

Ho provato a prenderlo da tutte le parti , ero così disperato che l’avrei preso anche nel …. , ma niente . non l’ho trovato. Pazienza.

Ero triste e preso dallo sconforto , seduto su un masso, quando all’improvviso sento la terra tremare, la sabbia intorno si alza e ricade in cerchi regolari : penso “vuoi vedere che adesso l’avvallamento mi viene incontro con il punto” ?

E invece no, è Furia che corre leggero e rapido a zig zag sicurissimo della sua posizione in carta , con il T-REX di Trebaseleghe alle sue spalle che incombe come il pagamento delle tasse.

Mi aggancio agli amici con gaudio e arrivo al posteggio delle macchine, dove cani , motociclisti , zingari e pali del telefono accolgono festanti la fine del nostro allenamento . Ma la giornata non è ancora finita !

Infatti come i bucanieri piombiamo a Tarifa dove un vento forza 6, che rende difficile anche aprire la portiera della macchina, scompiglia i capelli (non a tutti) strappa di mano la cartina e disperde attorno gli odori del precedente allenamento (che romantico! Ma quale tramonto sull’oceano?!) . Incuranti di tutto ciò (ad esclusione degli odori) affrontiamo la sprint con partenza dalla Plaza de Toro , giro nel quartiere limitrofo, tratto di spiaggia e poi centro storico a manetta. Fantastico, riesco a far sbagliare Furia con vari accenni a cambi di direzione e sfruttando i momenti in cui non si vedeva niente e quelli in cui non si vedeva proprio un cazzo ! Guadagno circa 2’ al punto 3, ma al punto 12 mi ha già raggiunto! Bestia can! Allora mi dico “tira fuori le energie residue”, ma poiché è il terzo allenamento del giorno e di residuo ci sono solo io, tiro fuori la lingua e arranco. Non vedo neppure le schiene di Furia e Misha da quanto forte vanno , ma deduco che facciamo la stesse scelte perché dove passo ci sono diverse persone che si rialzano da terra, raccolgono le borse della spesa o escono dagli anfratti dei muri dove erano balzati pochi istanti prima. All’arrivo anticipo di poco Furia perché riesco ad entrare nella piazza dal sottopasso a nord , mentre i due scatenati sono finiti verso il mare!

Ci raduniamo in un bar dove sorbiamo un litrozzo di sangria e parliamo in fluente spagnolo finchè il proprietario ci risponde in dialetto veronese chiedendo di non rivolgersi a lui in giavanese perché non lo capisce bene. Ostia, siamo poliglotti e non lo sappiamo !

Ultima sfida della giornata diventa il trovare un ristorante , ma con il mio istinto il problema è subito risolto : in controsterzo, a causa di un incrocio che non c’era pochi istanti prima (sono veloci a costruire in Spagna!), posteggio chirurgicamente la macchina dei pirati davanti al locale dei nostri sogni . E’ una bettola immonda, però bellissima, ed il nome è il più bel biglietto da visita che potrebbero avere : “La Voraceria” . Purtroppo gli altri equipaggi (noi pirati già avevano gli occhi lucidi) ci negano la soddisfazione della cena rustica e si allontanano in direzione dei ristoranti d’alta classe, senza aspettarci.

La rabbia sale prepotente ,ed appena riesco a disincagliare il veicolo incastrato tra cassonetto, sedie di plastica della Voraceria e muro, partiamo all’inseguimento! Il grido di battaglia “che me lo ciupa” si blocca solo un attimo nelle gole della ciurma quando agli 85km/h prendo un dosso pedonale (quelli alti 20cm e lunghi 2m per far attraversare i pedoni) . Poi si trasforma in un ululato di gioia (per la vita) e diventa anche uno stile di guida , inimitabile nonostante i blandi tentativi.







Vabbè , concludo dicendo che il ristorante di classe era servito da camerieri indolenti e che ci hanno infilato nel conto un piatto in più. Poco male ,ci siamo divertiti alla grande , con una colonna sonora grandiosa (ci siamo fatti i cd prima di partire!!) che ancora mi rimbomba in testa quando in ufficio incappo nei dossi delle rogne quotidiane!








Aggiungi immagine

8 commenti:

Cosimo ha detto...

Leggersi il post da solo in ufficio, sganassando liberamente sono soddisfazioniche ti fanno iniziare la giornataalla grande... APPLAUSI!

mikkifranco ha detto...

Il Bardo è sempre il Bardo!
Da alcuni giorni giorni ero in attesa di leggere queste fantasmagoriche imprese, e stamattina ho avuto soddisfazione!
Grandi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!!!

... STANDIG OVATION!!!

Alis ha detto...

bello bello bello...vogliamo il bis!!!troppe risate a ripensarci...:)

Anonimo ha detto...

ECCEZIONALE!!!! FANTASTICO!!!! COMPLIMENTI PER IL POST!!! Mik

Leprotto ha detto...

Mitico!!
Evviva la macchina dei pirati, la ciurma e il nostro capitano, che salta i dossi con l'auto come una nave che cavalca le onde del mare...!!!

@Dario: Potresti fare anche una postilla sulla megacena a Siviglia... solo tu riusciresti a riportare adeguatamente le nostre eroiche gesta...!!!

Anonimo ha detto...

Howdy

I am new to this spot. Loads of individuals have contributed so many good things here. Please accept my little contribution towards community. I would like to share some [url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips]quick weight loss tips[/url]. If you need to know how to lose 10 pounds in a calendar week, you are believably not looking for a regular diet and workout plan. You can lose weight with a basic diet and workout plan, Still this takes a lot of time doing utmost cardio workouts and sticking with a strict diet. Here I will outline the right steps that I took to lose 10 pounds in just a calendar week.

1. Stay away from all fried nutrients for the week
2. Drink an 8oz glass of grapefruit with breakfast each day. (this accelerates up your metabolism)
3. Eat average portions (stop consuming when you are full)
4. If you are eating 3 huge a meals a day, eat up 5-6 smaller meals to keep your metabolism up and keep your body burning fat.
5. Aviod your habbit of eating after 9 P.M.. Its good to eat before 9 P.M. so that our body gets proper time to burn calories before sleep.
6. Have a proper sleep everyday. Not getting plenty sleep causes been verified to be a leading factor to the body putting up excess fat.
7. Utilise a body/colon clean for the 7 days. This will get rid of excessive weight stored just about the tummy area as well as cleanse your body of harmfull pollutants that makes you store fat and feel tired. Flush away excess pounds around the stomach area that otherwise would be hard to lose.
8. I advice you using Acai Berry Diet Pills. This one is tested to work, and you can get a free trial.
9. For those mens/womens who wish to burn fat quickly, avoid alcohol.
10[url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips].[/url] A low GI diet is an outstanding method of burning weight quickly.

Thanks![url=http://www.weightrapidloss.com].[/url]!

dario ha detto...

sorry me, but were do you jump out ?
are you full of shadow or have you drink your brain ?
trad. : scusa ,ciò ma da dove saltito fora?
Sito pien de ombre o te sito bevù el xerveo?

Silvia ha detto...

Stiamo ridendo come scemi (io e il bocia, che è tutto sballonzolato per il mio ridere)