domenica 29 novembre 2009

Gara sociale 2009

Foto di rito per i due finalisti;
prima della finale Michele dichiara: "Temo molto il mio giovane avversario". Lapidario invece Furia, che alla domanda: "Cosa dici al tuo avversario?", risponde: "Que me lo chupa!".

L'elastica falcata di Furia, vincitore della Gara Sociale 2009

Un grande benvenuto a Michela Ronda, neo tesserata Erebus, le auguriamo una lunga e gloriosa permanenza nella nostra squadra... Nonostante tutte le brutte cose che lei pensa di noi...

















































Il tracciatore della gara, Cristian "the EYE" Bellotto e compagna

Galleria Fotografica

mercoledì 25 novembre 2009

Swedish Hero...

Mentre si carica il video, cliccate la scritta in basso FULL SCREEN, altrimenti perdete parte dello schermo... Buona visione!


venerdì 20 novembre 2009

Ori mercato

Grande movimento quest'anno nel mercato orientistico.
Mentre a breve una nota società trentina renderà noto il colpaccio 2009-2010, iniziamo con i primi nuovi acquisti Erebus. Chi si lamentava della scarsa presenza femminile è accontentato...
A breve le schede tecniche.

giovedì 19 novembre 2009

Non si leggono spesso post come quello di Dario P...


Non si leggono spesso post come quello di Dario P... un post onesto e quasi disarmante nella sua schietta sincerità... pensieri che quasi tutti fanno in gara ma che poi esprimono... Complimenti e benvenuto da tutto l'Er Team!

lunedì 16 novembre 2009

AAA scambiasi maglia di Ibra


Mi scuso per l'utilizzo personale dell'organo di informazione della squadra. Il motivo è presto che spiegato. Scambio una maglia da calcio dell'Inter, originale (ha lo stemmino della Lega Calcio e tutte le altre cazzate...), stagione 2008/2009. Il numero, 8, ed il nome sono quelli di Zlatan Ibrahimovic. Taglia XL. La maglia è usata ma in ottime condizioni. In più la maglia, sul numero, porta l'autografo, sempre originale del giocatore svedese. Per quanti sono interessati scambio la maglia con maglie da orienteering di squadre svedesi, norvegesi o comunque del nord Europa. Fatevi avanti con commenti al post o mail. Ciao



sabato 14 novembre 2009

giovedì 12 novembre 2009

Waiting for August 2010

Grazie a quanti hanno finora contribuito,
ringraziamento speciale però a Luigi Girardi
per la bellissima foto!

mercoledì 4 novembre 2009

Non tutto è finito per il 2009...

La stagione deve ancora finire ed una sta già per iniziare. Fortunatamente l'arrivo del freddo è coinciso con la fine delle gare in bosco per il 2009; ancora tre gli appuntamenti per l'Er Team. Tra tutti spicca sicuramente una spettacolare sfida domenica a Bassano: addirittura 8 gli atleti vicentini che si daranno battaglia in MA, Diego, Leprotto, Cris, Mariano, Cosimo, Tone, Furia e non ultimo la "guest star" Dario Stefani, che per chi non lo sapesse, lascia per un giorno la M35 per sfidare i compagni di squadra. La gara sarà anche l'occasione per pianificare il 2010, dalla prossima settimana forse verranno già ufficializzati i nostri obiettivi per l'anno a venire. La domenica successiva si corre invece la classicissima lagunare, più una festa che altro, per l'Er Team io e Michele, lui all'esordio a Venezia, io a cancellare il ritiro dello scorso anno.

Per concludere infine il 29 ci sarà la gara sociale che come di consuetudine segnerà la fine della stagione ed il tesseramento per quella successiva.

martedì 3 novembre 2009

Bevilonga 2009 - L'Er Team Cera...


Il felice binomio Skodeg-O Bevilonga torna a colpire! Edizione veramente speciale quella del 2009, per location, organizzazione e presenze (unica nota stonata l'assenza di ZP i cui bollettini medici sono stati esposti in segno di solidarietà in campo gara accanto ai risultati). Si comincia nel primo pomeriggio con la partita a calcio nel campo di Mezzano. Partita tesa e vibrante come vibravano i tacchetti del Tuzzi sulla gamba dell'Emi e la traversa difesa dal Bianca, a detta di pubblico e addetti stampa il migliore in campo. Trasferimento poi al bar Stella per reidratare i liquidi spesi dietro al pallone e si parte subito per la Val Noana, precisamente maso del Dalen.

Per l?er Team una presenza nutrita e agguerrita: esordio con particolare onore per Leprotto, anche l'Alice al debutto, 2° edizione per me, 3° per Laura e poi gli aficionados MT, Cracco, Biga e MicF... La formula adottata quest'anno era una farfalla con punti a memory per un totale di sei coppie di punti. Ovviamente ogni due punti era d'obbligo l'abbeveraggio dal sempre ottimo Doff che anche quest'anno ci ha fatto annegare nel suo ottimo brulè.

Lo staff organizzativo composto dal Dalen, Manuel e Hawk

La gara, dopo qualche difficoltà tecnica nella spiegazione della formula, causata da intemperanze della folla rumoreggiante, inizia con una "mass start ciap la cart al vol nel prat" modalità approvata dall'ISSOM tre giorni fa (Dalen ipse dixit).

La gara è andata meglio del previsto, partenza in gruppo, subito vengo affiancato da Lepre che mi passa un foglio ripiegato, lo apro ed è "IL GRANDE TEST 2009 - Quanto orientista sei", grande Leprotto che si guadagna tre "dar" freschi freschi. Dopo una breve e cruenta lotta per accaparrarsi la carta appesa alla prima lanterna al secondo punto mi ritrovo da solo. Il secondo giro è semplice perchè la zona è la stessa. Dal terzo si comincia a sbuffare e le gambe sono pesanti... Il quarto è tecnico, in zona punto trovo un Tuzzi piuttosto sperso, mi schianto un ginocchio ma trovo entrambi i punti... Attimi di panico quando girando la carta la vedo imbrattata di liquido rosso: purtroppo le ottimistiche previsioni si rivelano subito false, non si tratta di sangue bensì di brulè...

Notare la classe di MicF che si era munito di cannuccia per i ristori

Il quinto giro lo faccio a rimorchio di Lepre e del Biga,tutto regolare. All'ultimo passaggio al ristoro mi dicono che sono 4°, scatenat riparto per l'ultimo giro... Da notare che per guadagnare tempo ripartivo con il bicchiere ancora mezzo pieno, camminando leggevo la carta e bevevo, purtroppo poi si poneva il problema del bicchiere... Vi dico solo che a fine gara avevo tre bicchieri accartocciati dentro i pantaloni. All'arrivo la posizione finale è 8°, grande soddisfazione! Di fare il giro bonus non se ne parla neanche.


Il gruppo Erebus: Merri, Alice, Cosimo, MT, Laura Valle del Mattino, Cracco, Leprotto e MicF

La gioia del vincitore al traguardo

Vittoria per Denny Pagliari che nella foto lo vediamo intento a ritirare il premio offerto dallo sponsor "Cippo di Minkia". Secondo per l'Emiliano, terzo per Jonni che con questo podio conferma un rientro alla grande nell'orienteering. Dopo una cena in bella compagnia trasferimento davanti al fuoco per canti e abbondanti giri di brulè.



La seconda parte della serata prevedeva danze alla Lanterna, abbiamo resistito finchè alcuni incerti individui hanno cominciato a spogliarsi e a strisciare per la pista da ballo con fare ambiguo... ;-)

Al mattino passeggiata in Calaita (idea originale), pranzo "da Marina" e rientro a Vicenza.

Foto e video su FB