domenica 28 settembre 2008

Campionati italiani MTBO Staffetta

A dimostrare la polivalenza (nel senso di dimostrarsi scarsi in tutte le discipline ;) ) ieri pomeriggio ci siamo cimentati nel campionato italiano MTBO a Pian del Gacc, impianto che in passato ha ospitato innumerevoli eventi anche nella CO.
Buona la prova di Tom, che in prima frazione chiude a 6 minuti dal battistrada, in quinta posizione. Meno buona la mia che, al ritorno in sella dopo 3 mesi, ne perdo invece 2.
Chiudiamo quindi settimi, ad un quarto d'ora dai vincitori, Forabosco-Mogno, entrambi quest'anno ai mondiali, l'uno con i colori italiani, l'altro con quelli croati.

Titolo italiano in M45 per l'Erebus, con Tonolo Parnigotto, e terzo posto in W45 per la coppia Foffano-Guarato. Buon quinto posto anche in M16 per "Cescao" Tonolo e Niccolò Marcati.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Strano...se non addirittura irregolare (e comunque poco rispettoso per chi ha scelto fedeltà per la maglia azzurra)..che un atleta CROATO possa diventare nello stesso anno campione Italiano di staffetta. L'avidità di vittoria non ha confini....

Cris ha detto...

Non ho assistito alle premiazioni, quindi non ho proprio idea se sia ufficiale.
D'altronde il regolamento non è molto chiaro, parla solo di cittadinanza italiana, mentre da quello che so per correre con una nazionale basta avere il passaporto di quella nazione.
In questo caso non so i dettagli quindi... boh!

Cosimo ha detto...

pippe...

Cris ha detto...

zitto tu! qui nessuno ci ha messo 20 minuti per fare 20 metri! :D

Cosimo ha detto...

hai ragione... quella lanterna 13 era proprio un incubo, quando mi sono capito ho realizzato di aver fatto un errore parallelo ero sopra l´avvallamento a nord... tra poco primo allenamento con l´EMIT, serve a calcolare gli errori, percorso da fare nella maniera piu´ precisa possibile, poi recupero e poi bisogna rifarlo a tutta birra facendo le stesse identiche scelte del primo giro... e poi si analizzano gli scarti tra le diverse scelte... interessante... se poi ne ho ancora provo un notturno, a proposito, la Tiomila si corre al 10k, giusto? solo le due long leg sono al 15k mi pare...