Archiviata senza particolari soddisfazioni la finale sprint in cui erano entrati Marco, Misha e la Miki, ieri e oggi il programma prevedeva le qualificazioni per le finali middle e long. Nella media distanza buoni risultati in campo femminile con la Miki e la Niki che accedono alla finale, tra gli uomini solo Marco stacca il biglietto, Klaus fuori di poco, Misha, dopo una brutta partenza recupera agevolmente ma un altro errore a metà gara lo esclude, un pò a sorpresa... Nelle qualificazioni sulla lunga distanza che si stanno chiudendo ora, ancora tre azzurri entrano in finale: nessun problema per Misha e Klaus, peccato per Teno, tra le ragazze ancora una buona prova per la Miki, peccato per Christine che rimane fuori per poche decine di secondi.
Nel complesso una prima parte di Mondiale che nella squadra azzurra ha visto delle ottime conferme per la coppia d'oro Seppi-Guizzardi che finora non hanno sbagliato un colpo, vedremo se tra venerdì e domenica gli ottimistici pronostici della vigilia si realizzeranno...
E anche se domani non si gareggia, le notizie che potrebbero arrivare da Trondheim sono quelle pesanti... vedremo...
Tutte le foto sono di JK tratte da WorldofO.com
14 commenti:
...magari Marco avesse sbagliato il colpo quando nella finale sprint ha centrato anche una bici...
Miki sì che ha fatto dei risultati storici
ma le interviste della fiso vanno solo in un'altra direzione, perché mai?
Dovresti chiederlo all'inviato per la CO! spero non sia lì a spese della FISO....
Interviste?? Whats's interviste?? Finora le uniche opinioni dal campo gara arrivano tramite contatti personali, non ho letto nulla su commenti del coach ne tantomeno degli atleti... boh... gli svedesi pubblicano le interviste video, noi accontentiamoci dei risultati... ci sarà pure un motivo se il sito della Federazione Italiana è l'unico tra le "grandi" a non essere linkato su WoO...
Penso che Marirosa parli delle interviste pre mondiali. Quelle sulla forma, in particolare.
veramente intendevo proprio quello che ha detto Cosimo, tra l'altro nei risultati ci sono i numeri del lotto (almeno copiare giusto!)
comunque: sulla CO 4 "articoli" (si possono chiamare così?) senza alcun commento; sul TRAIL 5 con interviste a tutti!
però anche l'interpretazione di Cris a ben pensarci...
Ahh... dicevi gli articoli sui risultati...
Vabbe', lì devo sentire Rem su certe cose che sono state scritte, specialmente quelle sul recupero fisico...
Sai, tra quello che viene detto e quello che poi trovi scritto ne passa... :)
Fatto centro.... Cris! mi raccomando l'HOP: potrebbe essere la mia ultima gara quasi "seria"!
A proposito: il trac trac è davvero impietoso (quasi come la moviola in campo), ho cominciato a capire perchè alcuni sono migliori di altri... e non solo stranieri!
@Rusky: sei una lagna... ogni volta sempre con la stessa storia, mi ricordo al ristorante di Vallombrosa quando annunciavi il tuo ritiro, basta gare etc etc... :-) comunque non preoccuparti, troverete pane per i vostri denti...
Lo sai perchè? per l'entusiasmo vorrei continuare, ma le gambe e la testa non ne vogliono sapere... forse è per quello che sono passato dall'altra parte!
Sei passato al lato oscuro dell'orienteering, quello popolato da gente cervellotica che mormora arcane formule, assumendo complicate posizioni quando cerca di osservare mazzi di lanterne sparpagliate qua e la... mah, Remo non ce ne voglia ;-)
Dopo aver provato la sprint di Firenze del 2009, ho dovuto bilanciare....
Eh, quello non è stato un momento alto per l'orienteering italiano...
In quella gara sono stato talmente bravo che arrivato al primo punto ho visto davanti a me distintamente il punto 2, e sempre stando fermo ho visto la lanterna del 3, 4 e 5!
Quella gara quindi ha mostrato che io, da fermo, sono un fenomeno :-)
...e quindi ti sei dato al trail-o! :)
Posta un commento