la foto che tutti gli ori-blogger aspettavano |
Terza edizione dell'ormai classica Ultrabericus, un'ultra trail che alla terza edizione registra un boom di iscrizioni chiudendo a 800 concorrenti con 2 mesi di anticipo. Un tributo spetta senz'altro ad Enrico Pollini e a tutto l'Ultrabericus Team che hanno offerto un tracciato impegnativo ma godibilissimo supportato da un'organizzazione eccellente... e la piscina a fine gara, un toccasana...
Il tracciato prevedeva circa 67 km e 2500 mt di dislivello. Alla partenza 664 trailer con condizioni atmosferiche ideali, giornata tersa. Veramente spettacolare lo start alle 10.00 da Piazza dei Signori.
Per l'Er Team Dario, Furia e Cosimo si cimentano nella versione integrale, tra i twin team le coppie BIG-BAR (Bigarella Barausse), THE BISOGNINIS (Biz e papà Gianni), Jacopo correva con lo zio terribile ed infine, ultime ma prime, le due travolgenti SS+Marta. Menzione speciale per il Dopolav-Orista Dario Pedro Pedrotti che sconfessando in primis se stesso si presenta ai nastri di partenza.
L'attrezzatura "tecnica" di Furia |
Senza raccontare tutte le fasi di gara, riassumiamo dicendo che questa terza edizione è stata a detta di tutti la più dura tra quelle sinora disputate, sia per il tracciato che per qualche km bonus.
Pazzesca la gara di Furia che al km 25 è ancora sulla scia dei più forti (3°), inevitabile un calo nella seconda parte che però non gli impedisce di cogliere un eccellente 20° posto. Molto buona anche la prova di Darietto che chiude in 8h e 29'. Anche i Big-Bar si difendono bene con un 35° posto finale tra i twin team. Ma la sorpresa, neanche tanto sorprendente, è la vittoria di Irene e Marta che rifilano più di un'ora alla seconda coppia femminile. Veramente stratosferiche!!!
Anche Dario Pedro conferma l'ottima preparazione invernale concludendo al 74° posto, sotto le 8h di gara. Per Cosimo la vittoria è raggiungere il traguardo!