lunedì 28 novembre 2011
Gara sociale Erebus 2011 - S.Vito
Sicuramente la più spettacolare giornata sociale dell'Erebus da quando sono entrato in questa società. Una solare giornata ha salutato circa 60 persone provenienti da tutta la provincia per festeggiare la chiusura della stagione e l'inizio della nuova.
La gara, organizzata da Bigao (NB non chiamatelo mai al cellulare mentre sta posando punti in bosco), era una SCORE pilotata (NB bastava seguire l'ordine delle lanterne, a detta del tracciatore per facilitare Tone) corsa su una carta aggiornata e stampata nel 1997.
Al lancio si presentano circa 40 rumoreggianti atleti, allo sparo è subito bagarre con spallate, pestoni e qualche morso da parte dei cani presenti.
La testa è guidata subito dai giovanissimi che fino al 1° punto guidano tutti gli altri, nella drammatica e sanguinante risalita al 2° punto sono Cosimo e Tone a guidare 2 distinti treni che devono fendere il mare di pungitopo assassino berico (nome scientifico). Dopo la seconda lanterna scappano in fuga MicF e Corato, inseguiti da Chris, Cosimo e il giovane De Paolis. Se l'austriaco semina ben presto gli altri due, io devo arrancare in salita dietro a Giorgio che però salta il 5° punto e per recuperarlo perde il treno (piccole soddisfazioni di chi attualmente non ha fiato e gambe per togliersene altre). Procedo da solo, ancora in salita ma arriva violento il fulmine a ciel sereno. Nei prati vedo trottare gagliardo Gianni Bisognin che mi affianca e punzoniamo insieme il 6°. Il contraccolpo psicologico è notevole! Per fortuna c'è un tratto in piano per il 7° e posso allungare, allungo tutto, anche la tratta che mi vede nuovamente punzonare insieme al Gianni- sempre per inciso, in un collinare notturno 3 settimane fa, il prode Gianni ci ha fatto sputare sangue sulle colline di casa sua, ai posteriori l'ardua sentenza su dove finiscano i meriti suoi e inizino i demeriti nostri ;-) .
All'8° vengo raggiunto prima da Tone, poi vediamo Corato che evidentemente aveva sbagliato, e infine un trenino guidato da Lepre con Mirco e Max. Si forma quindi il seguente pacchetto Lep-Mir-Ton-Max-Cos che tra alterne fortune, tentativi di depistaggio, voli ad angelo nel verde 3 e quant'altro rimane in treno fino al penultimo punto. Dopo il beep si scatena la bagarre, parto in testa in discesa, volo, volo e volo a terra, pianto gli allucioni nel terreno ghiacciato e soffro. Non riuscendo a correre lascio andare avanti gli altri. Sull'ultima tratta il treno si divide: scelta alta per Mirco, Tone e Cosimo, bassa per Lepre e Max. Tone fa lo splendido e dopo essere salito alla contrada, scende per raggiungere Lepre nella sua scelta, KAMIKAZE!!!
Quella alta si rivela ben migliore dato che io, camminando, arrivo ben prima dei 3 bassi!
Cronaca finale 1°. MicF 2° Chris 3° Marco Corato 4° Mirco 5° Cosimo, poi non mi ricordo gli altri arrivi! Seguiranno pranzo, premi e lotteria mirabolante al termine dei quali resta il ricordo di una bellissima giornata in compagnia di ottimi amici!
lunedì 21 novembre 2011
This should be Conegliano
Con la gara di Conegliano, finale del Tour Trevigiano, si chiude il calendario delle gare regionali in Veneto per il 2011. Una gara che ho seguito da vicino e da lontano allo stesso tempo...
Per l'Orienteering Tarzo l'ennesima prova di una solida ed inventiva organizzazione (avete mai visto le dirette video di partenza ed arrivi in una gara regionale?), se i rumors 2012 verranno confermati il banco di prova sarà ancora nazionale... Nel frattempo al sabato è continuato il ciclo di appuntamento con le mini promozionali in provincia con tre brevi sprint dedicate ai giovanissimi!lunedì 14 novembre 2011
Adriatic Meeting + MOV
Un fine settimana pieno delle molte diverse esperienze ;)
Al venerdi, grazie a Davide Gazzetto, ho partecipato alla prima tappa del Adriatic Meeting vicino a Brendola, al Golf Club Colli Berici. Era una gara middle sulla scala 1:5000, allora molto veloce. Per me era la prima volta che ho corso sulla questa carta di Erebus. Più o meno ho fatto una buona gara, senza grandi errori, solamente nella metà della gara ho avuto qualche insicurezze, ma tutto sommato ero contento con il secondo posto. C’è anche la carta con le mie scelte...
Di sera, c’èra una cena Erebus con le spagnoli, una cena tipica italiana anche con le bevande tipiche italiane;) Era un buon divertimento come sempre con Erebus.
Il prossimo giorno, c’era un sprint nel centro storico a Padova. In questa gara ho voluto mostrare un buona performance perchè adesso vivo vicino alla carta ed era mia prima volte di correre con mappa lì. In somma era un sprint troppo facile e sembrava un campestre. Ho visto che mi manca la velocità sulla strada, ma spero che in questi altri mesi migliorarla, anche con il aiuto del famoso Mic Franco. Purtroppo, c’eranno sempre le stesse distanze fra le lanterne ed al fine era faticosa, ma un buon allenamento per la prossima stagione.
Al Domenica è avvenuta la famosa gara a Venezia, MOV con più di 4500 corridori. A causa delle partenze tarde della squadra Erebus, era un „combattimento“ contre la gente turistica nelle strade strette a Venezia. Ed ancora oggi la mia testa fa male ;) Ma come ogni volta era una gara unica con le molte interessante scelte. Grazie a Erebus, non vedo l’ora della prossima stagione.
A presto CP
venerdì 11 novembre 2011
Basta distrarsi un attimo...
Basta distrarsi un attimo durante la lettura di un giornale, ti addormenti e ti risvegli paparazzato... E' la sorte che tocca al nostro Chris Pfeifer che attualmente si sta ancora riposando sul mio divano dopo la prima tappa dell'Adriatic meeting disputatasi ai Campi da Golf di Brendola. Per lui qualche sbavatura e un 2. posto dietro ad un forte ceko che gli ha dato 2 minuti di distacco. Domani seconda tappa a Padova e poi il MOV, ma prima di tutto, stasera fiesta al "Venta Luis" di Vicenza.
martedì 8 novembre 2011
News from B-SIDE...
Dato che a noi piace, rilanciamo volentieri l'anteprima del prossimo numero dell'AZIMUT!
Questo il link per il download. Speriamo, con questa buon'azione, di guadagnarci qualche giorno di indulgenza!
Questo il link per il download. Speriamo, con questa buon'azione, di guadagnarci qualche giorno di indulgenza!
Iscriviti a:
Post (Atom)