Poche (forse) righe per puntualizzare alcune cose sul significato e l'uso di questo blog.
Il blog Er-Team è lo spazio di un gruppo di persone che si allenano e si divertono insieme, condividendo la stessa passione per l'orienteering. Non è un sito istituzionale, soprattutto non commettete l'errore di pensare che questo sia il sito della società Erebus Vicenza. Riflette le opinioni di alcuni o tutti i membri di tale gruppo eterogeneo.
Il blog è per definizione uno spazio personale, per cui se passate di qui fate come foste a casa di uno di noi: una casa nella quale si parla di orienteering e di fatti esterni al nostro piccolo mondo, di risultati agonistici e di ritrovi più o meno goliardici tra amici.
Le opinioni che si esprimono qui sono espresse in maniera civile, spesso con il sorriso sulle labbra, e comunque nella massima educazione. Un'opinione, in quanto tale, può essere condivisa oppure no, e non si è mai mancato di dare l'opportunità di replicare (per regola commenti anonimi non costruttivi vengono eliminati).
Chi su questo blog esprime opinioni a sfondo orientistico è impegnato spesso in prima persona nella diffusione, nella propaganda, nella partecipazione a questo sport. Si espone quindi alla possibilità di incorrere nelle medesime critiche che talvolta vengono fatte su queste pagine internet, critiche che non hanno mai avuto un intento denigratorio bensì di evidenziazione di possibili margini di miglioramento. Nessuno dei membri di Er-Team è convinto a priori della assoluta correttezza del proprio operato, e siamo sempre stati pronti a raccogliere suggerimenti e critiche, quando questi vengono posti in modo costruttivo (perchè goliardico o scherzoso non vuol dire per forza di cose “denigratorio”).
Non essendo un sito istituzionale né divulgativo il contenuto, da un punto di vista sintattico, potrebbe contenere sviste, dal momento che i post non vengono revisionati ma pubblicati "as it is" (in fondo riempiamo queste pagine per passione e non per lavoro o per dovere istituzionale, pensando di offrire qualche minuto di relax e di riflessione a lettori occasionali che condividono con noi la stessa passione).
Tutto ciò può chiaramente andare bene o meno, ma non fateci dire a tutti i costi cose tipo “Stanti le premesse di cui sopra, queste sono le regole, e se a qualche farlocco non piacciono, quella è la porta!”.
Insomma, è casa nostra e la apriamo volentieri agli ospiti, con l’avvertenza che se non piacciono le cose che si cucinano a casa nostra, non siete obbligati a mangiarne.
Buon Natale.
Er-team