Speriamo di non deludere tutti i lettori del nostro blog, che regolarmente il lunedì ci visitano cercando notizie delle gare del weekend, oggi il post d'inizio settimana ha uno scopo un pò più elevato delle gesta di quattro orientisti spiantati... e ora mi spiego.
Come tutti saprete la nostra e vostra amica, Silvia Bertazzo, è andata dove l'ha portata il cuore che, sfortunatamente, aveva appena accumulato un bonus dopo mille miglia di volo e quindi si è imbarcato per il lontano Cile. "Paese che vai, usanze che trovi" è un detto che si applica relativamente agli orientisti che, in ogni luogo si trovino, iniziano a immaginare carte e gare. Ovviamente la Silvia non ha fatto eccezione e si è data subito da fare per contribuire allo sviluppo del nostro sport. Collaborando con la Federazione Cilena non sono mancati i risultati e così una rappresentativa nazionale il prossimo ottobre potrà prendere parte alla Coppa dei Paesi Latini che, dopo l'edizione 2008 tenutasi sul nostro Altopiano, avrà luogo tra poche settimane in Brasile.
Veniamo al dunque, perchè non dare una mano a questi giovani orientisti? non ci vuole molto... basterebbe rovistare nei magazzini delle proprie società alla ricerca di materiale non utilizzato, dall'abbigliamento a quello tecnico, compresi manuali e materiale didattico.
Come Er Team stiamo valutando l'idea di organizzare una gara a scopo benefico, vi faremo sapere tutto a tempo debito.
Per chi può contribuire in qualsiasi maniera mettetevi in contatto con Silvia al suo indirizzo e-mail: silviabertazzo@gmail.com
Come Er Team vi ringraziamo in anticipo per quanto potrete fare (voglio ricordare che un eventuale contributo potrebbe portare all'assegnazione di qualche "dar" e, vista la situazione generale, mi sembra ci sia in girouna carenza micidiale di "dar"...)!
P.S. Per chi non si arrende e vuole a tutti i costi carte da orienteering per non iniziare la settimana in crisi d'astinenza, segnalo due link:
2) Il sito dei Campionati Italiani MTBO 2009 dove troverete classifiche, split, carte con percorsi e foto della due giorni in sella...