venerdì 21 novembre 2008

Training notturno al parco Retrone


Comincia la preparazione invernale per la Tiomila 2009, il primo allenamento tecnico su un terreno ottimo per simulare quello della Scania, dove si correrà la staffetta svedese, stiamo parlando del Parco Retrone ai Ferrovieri, parco ricco di insidie come paludi, siepi, canalette e zone "high detailed"... Tracciati di Cris che prevedevano due percorsi gaffled, ecco i risultati:
1° Tom 19.45
2° Bigao 20.08
3° Dario 21.43
4° Andrea "Fabulous" Furlani 22.35
5° Simo 23.10
6° Nicola 25.22





lunedì 17 novembre 2008

Meeting Venezia 2008

Non mi dilungherò in un post su una gara che nemmeno ho corso... di seguito la carta della categoria MA con le mie scelte a freddo... molti complimenti al tracciatore, anche a tavolino moltescelte mi lasciano ancora dubbioso, sarei veramente curioso di sapere i vari Mariano, Emilio, Davide, Eddy, Dario che scelte hanno fatto domenica... Per quanto mi riguarda, causa mal di schiena rinuncio alla gara ma non a saltare la trasferta in laguna per compiti pubblicitari e di promozione :-)
Le mie "scelte"

Resta il rammarico per non aver potuto correre uno dei tracciati più interessanti che abbia mai visto a Venezia... Aspetto ora le vostre opinioni sulle scelte... a questo proposito pubblico una carta bianca, se avete voglia di segnare il vostro percorso poi pubblico tutto...


P.S. menzione particolare per la superprova nel nostro "giovane" Andrea Furlani, basta vedere chi si è lasciato dietro in M20 per apire che domenica hai infilato le calli giuste, magari le sue...

giovedì 13 novembre 2008

Ma chi ce lo fa fare ?!?!?!

Ancora non abbiamo finito di catalogare tutto il materiale fotografico, ancora dobbiamo stampare il postevento HOP08 (un documento veramente interessante, a breve su questi canali) che già si parla dell'edizione 2009, già scelte e ufficializzate le date, ora si sanno anche i terreni di gara, carte in parte nuove che comprendono una buona parte inedita realizzata lo scorso inverno. Al sabato si corre al Tanabek alla domenica la carta sarà Langabisa, due nomi sconosciuti ma che fanno riferimanto al comprensorio Lekle, Monte Magnaboschi, Platabek, Stonlaita... Terreni fisici ma anche estremamente tecnici e divertenti...
Per l'occasione, il SUN-O del nostro compagno Tomasito Herremans offrirà la possibilità di una settimana intera di Training Camp organizzata sulle più belle carte dell'Altopiano.

lunedì 10 novembre 2008

L'Italia nella storia, in 6 in finale al campionato mondiale.

Grande risultato per il nostro movimento agonistico di punta: ai Mondiali che si svolgeranno nel fine settimana (si veda l'articolo del Giornale di Vicenza) ben 6 nostri atleti correranno la finale del campionato mondiale di orienteering!

Un in bocca al lupo ai nostri atleti!

domenica 9 novembre 2008

Dai vostri inviati all'assemblea di condominio...

Assemblea di grandi polemiche fino a questo momento, da cui il titolo.

Siamo arrivati alle ore 13.00 con ancora la discussione delle mozioni. Fino a quel momento, nonostante le voci ricorrenti, Enrico Rossi non ha ancora sciolto il dilemma (succederà alle 13.20).

Per il momento ritira la candidatura il solo consigliere Franceschetti, che entra in polemica con il Presidente dell'Assemblea in merito alla votabilità o meno della relazione dei revisori dei conti.
Intervento molto sentito ma molto (moltissimo) alla soda caustica del presidente uscente Ezio Paris
Il solo Fulvio Lenarduzzi prende la parola per illustrare il lavoro delle Commissioni, in particolare ovviamente quella sulla scuola ed i gss.

Alla presentazione della relazione dei revisori dei conti dibattito se la relazione debba o no essere approvata dall'Assemblea.

Si parte con le mozioni già illustrate sul blog di Zonori sui voti atleti\tecnici.
Il dibattito è molto acceso e non tutti sembrano comprendere la questione; l'assemblea decide che tali mozioni siano da portare al consiglio federale per eventuali modifiche allo statuto federale.

Alexander Schuster come rappresentante degli organi di giustizia chiede di aggiornare l'Assemblea.
La mozione di Livio Guidolin che chiede di (se ho capito bene) annullare l'Assemblea e di procedere alla nomina di un commissario ad acta viene respinta.

L'ultima mozione (Roberto Biella), unica approvata, prevede che il minuto zero di ogni gara sia dedicata alla memoria di Vladimir Pacl.

Si passa alla presentazione dei 3 candidati alla Presidenza.
Alle ore 13.20, dopo una dura analisi del contenuto di alcuni blog e di un intervento di un candidato consigliere, Enrico Rossi annuncia il ritiro della propria candidatura; restano in corsa i soli Grifoni e Viale

Nell'intervento di Sergio Grifoni, talvolta letto talvolta a braccio, compare più volte la parola "passione". Attenzione alle squadre nazionali, attenzione verso il consiglio federale che rimane sovrano su tutte le decisioni e sulla spinta propulsiva che deve dare a tutto i lmovimento.

Ore 13.33, inizia a parlare Gabriele Viale. Molto più a braccio, molto più aggressivo (nel senso di caloroso). Si parla di impegno totale da parte sua per la Fiso, di comunicazione che deve essere rivolta verso l'interno e verso l'esterno, verso i partner e gli investitori. Continue citazioni dell'esempio Gran Bretagna e dei risultati ottenuti partendo da posizioni simili a quelle italiane.

Per il momento questa la diretta...