Assemblea di grandi polemiche fino a questo momento, da cui il titolo.
Siamo arrivati alle ore 13.00 con ancora la discussione delle mozioni. Fino a quel momento, nonostante le voci ricorrenti, Enrico Rossi non ha ancora sciolto il dilemma (succederà alle 13.20).
Per il momento ritira la candidatura il solo consigliere Franceschetti, che entra in polemica con il Presidente dell'Assemblea in merito alla votabilità o meno della relazione dei revisori dei conti.
Intervento molto sentito ma molto (moltissimo) alla soda caustica del presidente uscente Ezio Paris
Il solo Fulvio Lenarduzzi prende la parola per illustrare il lavoro delle Commissioni, in particolare ovviamente quella sulla scuola ed i gss.
Alla presentazione della relazione dei revisori dei conti dibattito se la relazione debba o no essere approvata dall'Assemblea.
Si parte con le mozioni già illustrate sul blog di Zonori sui voti atleti\tecnici.
Il dibattito è molto acceso e non tutti sembrano comprendere la questione; l'assemblea decide che tali mozioni siano da portare al consiglio federale per eventuali modifiche allo statuto federale.
Alexander Schuster come rappresentante degli organi di giustizia chiede di aggiornare l'Assemblea.
La mozione di Livio Guidolin che chiede di (se ho capito bene) annullare l'Assemblea e di procedere alla nomina di un commissario ad acta viene respinta.
L'ultima mozione (Roberto Biella), unica approvata, prevede che il minuto zero di ogni gara sia dedicata alla memoria di Vladimir Pacl.
Si passa alla presentazione dei 3 candidati alla Presidenza.
Alle ore 13.20, dopo una dura analisi del contenuto di alcuni blog e di un intervento di un candidato consigliere, Enrico Rossi annuncia il ritiro della propria candidatura; restano in corsa i soli Grifoni e Viale
Nell'intervento di Sergio Grifoni, talvolta letto talvolta a braccio, compare più volte la parola "passione". Attenzione alle squadre nazionali, attenzione verso il consiglio federale che rimane sovrano su tutte le decisioni e sulla spinta propulsiva che deve dare a tutto i lmovimento.
Ore 13.33, inizia a parlare Gabriele Viale. Molto più a braccio, molto più aggressivo (nel senso di caloroso). Si parla di impegno totale da parte sua per la Fiso, di comunicazione che deve essere rivolta verso l'interno e verso l'esterno, verso i partner e gli investitori. Continue citazioni dell'esempio Gran Bretagna e dei risultati ottenuti partendo da posizioni simili a quelle italiane.
Per il momento questa la diretta...