giovedì 16 febbraio 2012

O-Movie Quiz

Proponiamo ai lettori del nostro blog un quiz dedicato agli orientisti cinefili. Questa la consegna:

- dal fotogramma pubblicato sopra, risalire al film da cui è tratto ed indicare il titolo originale
- indicare il nome del club di orienteering al quale si fa riferimento nell'immagine

Tutte le risposte sono possibili. Le soluzioni vanno inviate entro martedì 21 all'indirizzo donpinza-at-gmail.com. In palio un'iscrizione gratuita al Tour degli Altopiani 2012 insieme ad un ricco pacchetto di carte da allenamento ad Asiago.


Le soluzioni erano:
1. "The Girl with the Dragon Tattoo" - USA (titolo originale) la clip era presa dal film del 2011, che in Italia è uscito come "Millennium- Uomini che odiano le donne".
 2. Qui veniva l'aspetto un po' più interessante: attraverso gli indizi nell'immagine non era difficile risalire al luogo e di conseguenza all "ipotetico" nome della locale squadra di orienteering che quindi, presumibilmente si sarebbe chiamata HEDESTAT OK. Uso il condizionale perchè Hedestat non esiste, è l'unico luogo inventato in tutto il romanzo di Stieg Larsson. Chiaramente mi direte che i luoghi di fantasia esistono nella mente dello scrittore e dei lettori, però, anche in base all'indizio segnalato nel commento al post, a mio personale ed insidacabile giudizio, la risposta perfetta doveva almeno segnalare il fatto che nella realtà il club succitato non esiste.

Questi i nomi di quanto hanno risposto bene al quiz e di conseguenza vincono l'iscrizione gratuita al Tour degli Altopiani 2012 ed il pacchetto di carte da allenamento
Nessuno ha segnalato il fatto che non esiste la città di Hedestad e di conseguenza l'omonimo club.

Vincitori:

Marirosa
Silber
Michael Baggio
Rem (il pile non so dove sia, chiedi al DG)
Bruno Lanini
Federico Venezian


3 commenti:

Cosimo ha detto...

Grazie a quanti stanno partecipando al quiz. al momento ci sono diverse soluzioni più o meno corrette ma nessuna perfetta. In particolare il secondo quesito ha una particolarità che i treilatleti dovrebbero cogliere più facilmente...

Edoardo Tona ha detto...

Echeccavolo! Nella bozza della mail avevo scritto che il paese non esiste, ma poi per paura di fare brutte figure l'ho tolto!

Cosimo ha detto...

Mai paura... :-) chiedi a MB cosa dicono al riguardo i RUMATERA :-D