lunedì 6 giugno 2011

Civezzano - Coppa Italia Distanza Classica (foto)


Una gara che qualcuno ha definito di altri tempi, qualcuno si è lamentato per l'eccesiva difficoltà dei percorsi, chi per i terreni troppo difficili... as usual... io credo il Trent-o con la consueta efficienza organizzativa ci abbia offerto una gara veramente all'altezza delle aspettative per quanto riguarda tracciati e terreni. Alcune cose le sapevamo, le zone "gruviera", le zone "overdetailed", le paludi... però la fetta di carta a NE è stata una vera goduria, bosco veloce e tecnico...
Ultima nota di merito per l'onorevole abitudine di pubblicare carte e tracciati in formato OCAD, un gesto di grande magnanimità che per le più diverse ragioni tanti non possono/vogliono imitare.

MA

MB

M40

M35

WE ELITE

Di seguito alcune considerazioni sulla mia gara: parto in precarie condizioni, assenza di allenamenti nelle ultime settimane e una caviglia (sempre la stessa destra e fottuta caviglia) malconcia dopo gli allenamenti di giovedì. Credo di aver sbagliato una notevole serie di scelte, rientrando oggi da Trento, in treno riguardavo la carta e su alcune non sono ancora sicuro, complimenti a Davide... Verso il primo punto scaviglio e bestemmio, penso subito che sarà una cosa lunga e dolorosa... la scelta è sbagliata nella parte iniziale. Al 2° trovo una tuta del Ginger con cui mi incrocerò spesso in gara. Per la 3° manco di poco il punto e per non perdere tempo salgo ai prati. Per la 4° sono di nuovo con il Ginger, ci dividiamo quando io svolto a sinistra, lui prende il sentiero successivo, bravo lui, mona io. 5° e 6° sulle code del Bezzi, dopo di nuovo solo con Tamanini e Ginger in un treno misto. Molto preciso a 7° e 8° che conduco io, poi ci perdiamo di vista... Perla 9° è una sofferenza, sono stanco e mi annoio sul sentiero, la rampa per uscire dal vallone mi fanno venire in mente le parole di alcuni posatori "è durissima...". 10°, 11° sono precise, per la 12° sono di nuovo con Tamanini, sbaglio la scelta e va via, però non perdo tempo in zona punto. Sbaglio la scelta di 13° e 14° però sono sicuro e non ravano... l'arrivo è una liberazione ma anche una soddisfazione, tranne per la caviglia che adesso dovrò sostituire.

carta MA con percorso di COSIMO

GALLERIA FOTOGRAFICA

3 commenti:

andrea ha detto...

Cristian ma gli insegni tu a Cosimo a fare le scelte? se sì ritratto tanto di quello che ci siamo detti ieri.

Cosimo ha detto...

diciamo che domenica ho incontrato molta gente sul mio percorso, questo mi ha infastidito e spesso mi ha spinto a fare scelte diverse dagli altri, per non correre insieme... queste scelte non sempre si sono rivelate vincenti...

rusky ha detto...

Sbrigatevi che vi sto aspettando all'arrivo di asiago