martedì 1 dicembre 2009

Test atletico

Per il solo fatto di dimostrarsi degli atleti seri, sabato pomeriggio una buona parte degli appartenenti all’Er-Team ha eseguito un test per determinare la soglia aerobica (detto anche test di Conconi) su tapis roulant.
Proprio per questo siamo stati graditi ospiti della palestra “Il Gelso” a Sarcedo, gestita da Claudio Pozzolo, tesserato Erebus di lunga data.


Tutto ciò anche per dare la possibilità al nostro coach Cris, ormai conosciuto come “the Eye”, di preparare un serio programma di allenamenti, almeno nelle intenzioni, per il periodo invernale; che andrà ad integrare quelli tecnici in carta.

Il Test ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, il buon, se non ottimo, stato di forma di MicF, Furia, Diego e Tom, il quale ci ha raggiunto in occasione della gara-pranzo sociale di domenica.
In modo particolare Furia che, verso la fine del test, alla modica velocità di 20,5 km/h, stringe i denti e gridando come un indemoniato porta a sfinimento il tapis roulant.

Ovviamente i risultati del test sono gelosamente custoditi dal coach, che non li rivelerà ad anima viva per non avvantaggiare, ulteriormente, i nostri avversari…


Per la cronaca io sono riuscito, con una scusa qualsiasi, ad evitare di sottopormi alla tortura…

In serata tutti a festeggiare, con fiumi di birra e montagne di patate (fritte), la visita del nostro amato amico Tom.
Uoooo…

3 commenti:

stegal ha detto...

Ma "the eye" è disposto a redigere un prospetto di allenamenti anche a chi non fa parte di Er-team? Basta anche una bozza (in fronte), una spinta (nel burrone)...

Cris ha detto...

No guarda... Dan ha già fatto troppi danni con te... :)

stegal ha detto...

O viceversa... :-)