mercoledì 24 giugno 2009

EOC JWOC EMOC EYOC AJOOK MTB-O... pare uno scioglilingua...


Sono iniziati ad Hillerod, in Danimarca, i Carmpionati Europei MTBO e Mondiali Junior. Riportiano qualche risurtato in attesa del sito federale che sta attendendo la viva voce dei portagonisti.
Risultati al di sopra delle attese per gli azzurri nelle prime due gare, la sprit di ieri e la middle di oggi, conferma del buon lavoro svolto e della necessità di spescializzare la disciplina dalla C-O.

La sprint di ieri si è svolta su un terreno con una fitta rete di sentieri, e con tracchiati davvero molto interessanti.

Qui la carta spritz della M21:
Carta M21 pt.1
Carta M21 pt.2



Tra gli uomini vince il russo Gritsan sul ceco Laciga e il danese Knudsen. Dalla Valle chiude 32esimo, Origgi 54 e Ruggiero 56esimo.
Tra le donne vince la Gigon, davanti a Line Pedersen e alla ceca La Carbonara. La Scaravonati è la migliore delle italiane, 38esima.
Molto bene tra gli junior Marco Guizzardi, 16esimo a meno di 4 minuti dal podio.

Nella middle odierna vittoria per Knudsen sull'austriaco Breitschädel.
Batticci è il miglior azzurro, 32esimo. Tra le donne vince la Kornvig, su Stengard e Gigon. 24esima e 26esima rispettivamente Milena Cipriani e Laura Scaravonati.
Marco Guizzardi 22esimo stra gli junior si confermo il più continuo della spedizione.

Qui la carta della middle:
Carta M21 parte 1
Carta M21 parte 2




Finalmente arrivano notizie dai nostri responsabili in Danimarca: nella long di oggi si allungano inevitabilmente anche i distacchi, curiosi i risultati degli O-Bikers azzurri che monopolizzano le posizioni tra la 36° e la 42°, in meno di 2' troviamo in sequenza Batticci Dallavalle Gasperotti Turra Origgi. Tra le donne, miglior piazzamento per La Scaravonati, 32° a 13' di distacco dalla vincitrice. Stephanie Betaz e Milena Cipriani chiudono nelle ultime posizioni.

Tra i giovani una punzonatura mancante affonda Marco Guizzardi mentre Marsoner e Thomaseth chiudono rispettivamente 38° e 44°.

Carte e risultati completano sull'ottimo sito www.eocmtbo2009.dk

Nessun commento: