domenica 22 giugno 2008

Trofeo delle Regioni - dal nostro inviato in Gargano, Tom Herremans

Roland Pin e Piero Turra, secondi frazionisti delle staffette di Veneto e Trentino

Dalla viva voce del nostro inviato Tom Herremans, convocato in Gargano al Trofeo delle Regioni 2008, un breve resoconto della due giorni in Puglia.

"Dopo l'arrivo venerdì notte a Rodi Garganico, alla mattina un warm up sulla spiaggia del paese e al pomeriggio trasferimento nella Foresta Umbra per la staffetta. Gara molto mediocre per me, sbaglio un pò al punto 5° e molto nella parte più belga della carta (meno dettagliata e più facile) ai punti 10° e 11°. Al cambio con Roland sono in quarta posizione con quasi 15' di ritardo da Gian Simion che aveva passato il testimone a Piero Turra. Roland recupera tutto e fa la gara della sua vita, sorprendendo tutti quando lo vediamo passare al punto spettacolo insieme a Piero e lo distacca tra il penultimo punto ed il traguardo. Grandissimo!!!"

Buone notizie anche da altri due atleti Erebus presenti in Gargano: vittoria per la staffetta di Gianni Bisognin e argento per quella di Tiziano Zanetello.

Ancora Tom: "Premiazione molto animata alla sera nel centro storico con il tipico ballo della tarantella. Roland ancora alla ribalta stavolta come ballerino".

"Alla domenica la gara long, 8 km per 370 mt di dislivello sempre nello stesso bosco della staffetta. Prima parte di gara su terreni di livello mondiale, interessante scelta dalla 2° alla 3° (dritto oppure giro sui sentieri), vado piano e mi diverto moltissimo, senza errori; nella seconda parte arriva la stanchezza e anche qualche errore, perdo 3' alla 15° e altri tre al punto 20°. Arrivo in quarta posizione dietro a Roland, ancora sul podio e ancora una buonissima gara".

Classifica finale M21-34
- Gian Simion TRENTINO
- Michele Caraglio EMILIA ROMAGNA
- Roland Pin VENETO
- Tom Herremans VENETO

"Buoni anche i risultati anche nelle altre categorie (sopra tutto le nostre giovani donne, dovende correre in categorie superiore W21 etc), però purtroppo non bastava per battere i Trentini"

Classifica generale:
- 1 TRENTINO
- 2 VENETO
- 3 LAZIO

I risultati ufficiali sul sito della manifestazione.

"In riassunto: terreni e tracciati fantastici, da tornare, organizazzione piutosto 'last minute', e soprattutto serve un corso intensivo dell'essere e parlare veneto; non go mia capio tutto, ma pianpianelo ghiarriverò (...e qui, signori miei, si vede la stoffa del vero campione, bravo Tom n.d.r.)"

"Al ritorno, partita Spagna-Italia con i primi 30' in autogrill ed il resto della partita sulla radio. Rigori sulla tv del pulman, tutti piangevono, salvo Tom (gran tifoso della Spagna!)"

L'articolo del sito www.fisoveneto.it

3 commenti:

witte ha detto...

mi mancha solo ringraziare Erik & tutti i compagni Veneti per il divertente weekend
Ciao
Tom

TIZ ha detto...

Si, è stato proprio un bel week-end.
Il giusto mix di spiaggia, piscina, bosco, terreno tecnico quanto basta, bei tracciati, festa e gastronomia, caciocavallo e ricotta, sole e caldo..

Cosimo ha detto...

fortuna tiz che hai nominato di sfuggita i terreni e i tracciati altrimenti mi chiedevo se il trofeo delle regioni non era una sfida puramente godereccia e vacanziera :-)