domenica 13 giugno 2010

O-Marathon: una delle cose belle dell'orienteering

Il primo pensiero è la gratitudine per quanti hanno ideato questa bellissima gara e con notevoli sforzi e sacrifici porta avanti un appuntamento che, al terzo capitolo, riscuote entusiasmo e consensi tra i partecipanti: un plauso, quindi, al GRONLAIT OR. TEAM di Roberto Sartori che crede e persevera in questo grande evento! La gara di oggi si è corsa una carta 66x47 cm, 26 i km percorsi cui aggiungere il dislivello, quantificato in circa 600 mt dagli organizzatori, quindi una trentina buona di kmsf. Vittoria in ME per Truffa davanti a Davide Miori, Jonas Rass, Diego e MicF. Una citazione d'obbligo per il kamikaze Stegal che nonostante una scavigliata nei giorni precedenti, non vuole mancare e, saltando il trasferimento, ha concluso una grande gara, PAZZO! Per l'Er Team, detto dei piazzamenti di Diego (spettacolare la rimonta solitaria) e Mic, una gara in trenino elastico, con allunghi, svarioni, punti saltati e ravanate collettive con qualche compagno di viaggio, tanta fatica ma soprattutto tantissimo divertimento, anche nell'after race al laghetto di Posina. Al prossimo anno, non mancheremo!

Grazie a Carlo per le carte ed i percorsi.
L'Er Team oggi a Passo Coe


Percorso WE

Percorso ME


Passaggi al ristoro di Passo Coe


Ritratti al traguardo

Marron Glacè

GALLERIA FOTOGRAFICA su PICASA

RISULTATI

SPLIT TIMES - vacci a capire :-) bisogna guardare i pettorali

GALLERIA FOTOGRAFICA di LUIGI GIRARDI


In vena di complimenti e ringraziamenti, ne facciamo alle nostre due groupie,
Alice e Laura, cui vanno i credit per buona parte delle foto...




Mass start del lancio della O-Marathon 2010 dal Rifugio Valbona

5 commenti:

Eddys ha detto...

Concordo! Gara stupenda! Si contende con San Giovanni al Monte il titolo di gara migliore della stagione! Grazie a tutto l'ER-TEAM per la collaborazione e per aver condiviso le sofferenze della gara ed in particolare ad Alberto per avermi assecondato durante lo spettacolare attacco alla 18 prima e alla 17 poi ...

rusky ha detto...

Anche se la prima edizione rimane la più "cattiva" è sempre bello correre su questi terreni e carte; ringrazio il trenino "dell'amore" erebus per avermi fatto compagnia nelle rare volte in cui ho incontrato qualcuno. Bello il trasferimento in cresta con panorama e passaggio al forte. Su Stegal.... no comment!

Cosimo ha detto...

Sai com'è, siamo molto legati nell'ErTeam :-) al momento scrivo dal portatile sul divano, più che legato mi sento soprattutto incartato :-) Noi ci siamo persi la prima edizione ma direi che le utime due erano caratterizzate da diversi aspetti, lunga e tecnica l'anno scorso, spettacolare e più abbordabile quest'anno... Se poi le parole di RS non sono boutade, in futuro ce ne sarà per tutti i gusti...

stegal ha detto...

Condivido il titolo dalla prima all'ultima lettera! Approfitto qui per ringraziare tutti gli amici che mi hanno sostenuto prima e dopo la gara, ed ovviamente anche gli organizzatori.

Purtroppo l'effetto degli antidolorifici è finito e mi fa male persino schiacciare i tasti del pc...

Cosimo ha detto...

@stegal: se guardi bene il video ti si vede zoppicare.... ed eravamo solo alla partenza...