lunedì 23 marzo 2009

Weekend di Coppe a Moriago e Tarzo - nuove foto


Inizia il circo della Coppa Italia 2009, prime due tappe nella Marca Trevigiana. Si inizia dalla gara notturna di Moriago della Battaglia. Er Team schierato a ranghi serrati, al via Tom, MicF, Cristian, Cosimo, Dario, Mariano e Tone. MicC e Andrea Furia corrono la gara di Coppa Veneto del pomeriggio sulla stessa carta (come sempre Russe non si smentisce e ci regala una perla da antologia, come dire, genio e sregolatezza!!). Al lancio degli Elite c'è subito bagarre iniziale con un unico grosso treno che va a sbattere compatto sulla lanterna 31, ci saranno vittime :-) Io ad esemio, smarrito, mi ritrovo con Misha Mamleev, un pò disorientato dallo scontro, a cercare la 32, la sua rimonta sul gruppo sarà un attimo più riuscita della mia!! Sia per me, che per Cristian grave errore alla seconda farfalla dove, in fasi diverse, invertiamo lo stesso braccio, per lui errore a metà perchè se ne accorge e torna indietro, io invece me ne accorgo al nodo centrale e devo quindi concedere il bis!! Al traguardo ci attendono gli ottimi piazzamenti di Tom (5°, una garanzia per il lancio della Tiomila) e di Michele 7° che sguazza a suo agio nei fossi che gli ricordano la sua Caldogno.







La gara domenicale è la temuta long di Tarzo che il tracciatore Roland Pin, aveva annuciato come stratosta. Di seguito la carta con il mio percorso MA. Riguardo la mia gara posso dire che ho corso discretamente, lento ma relativamente preciso (4'.30" di errore complessivi), forse anche troppo lentamente visto il distacco dalla testa della classifica e le energie che avevo ancora al traguardo :-) Mariano è distaccato da me di un soffio mentre MicF, in Elite conferma l'ottima prova di sabato con un altro posto nei top10; anche Andrea conferma la gara del sabato, dopo un'ottima gara incappa di nuovo nell'errore a poca distanza dal FINISH, errore che gli costa il podio: in gara e nel dopo gara, "as usual", non si risparmia ferite e lacerazioni (vedi foto).

15 commenti:

Cosimo ha detto...

unici appunti all'organizzazione:
1- avermi squalificato nella notturna anche se le punzonature erano corrette, grazie a Janos per la disponibilità ed il tempo perso a ricnontrollare insieme punto per punto, tutta la gara
2- il fatto di non mettere on line i risultati e split la sera stessa

ultima cosa, l'annoso problema delle prenmiazioni, ieri interminabili per la presenza di tre gare (notturna, long, trail-o)... bisognerebbe studiare formule che mettano d'accordo doveri di rappresentanz politica, utilità degli sponsor ma anche la pazienza degli atleti.

bello il gesto della squadra del Tarzo che pur facendo correre molti suoi atleti ha rinunciato alla classifica a squadre.

Stefano ha detto...

concordo soprattutto sull'annoso problema delle premiazioni... sfiancanti (e, se posso permettermi, anche per chi stava sul palco)

belle le riprese (col telefonino?) dell'arrivo. Non riconoscerei la voce dello speaker nemmeno se sapessi che ero io!!!

Cris ha detto...

"bello il gesto della squadra del Tarzo che pur facendo correre molti suoi atleti ha rinunciato alla classifica a squadre."

Veramente questa è la normalità...

Cosimo ha detto...

Non era un telefonino ma una macchinetta digitale usata per fare foto ma che inavvertitamente utilizzata in modalità video. Andrea, quindi, dopo aver fatto 4 o 5 video (creduti foto) ci ha preso gusto e ha fatto quelle belle riprese. l'audio della terza per qualcuno è da incorniciare :-D

Stefano ha detto...

Io dico che MF è uno degli atleti più sottovalutati dell'intero giro Elite, e non mi meraviglierei di vederlo un giorno o l'altro fare "un botto"!
D'altronde mi pare che sia uno che può anche dire "G'ho finio a Boslitta! ('co can!)" o no?!?

Flavia ha detto...

Colazione a base di pastasciutta, biscotti e voltaren??? Che schifo!

Cris ha detto...

Si, anche secondo me: o la pastasciutta, o i biscotti, ma non insieme!

@Stefano: aggiungi questa frase: "Gran bea gara, gò fato! No gò capio gnente, ma ndavo come un treno!"

Cosimo ha detto...

Mah... basta distanziare un pò i due... avere un paio d'ore a disposizione per digerire il tutto ed il gioco è fatto... in gara stavo tranquillo, nessun rigurgito :-)

Flavia ha detto...

L'importante e' condire entrambi con il voltaren!

Cosimo ha detto...

è stata un'opzione ponderata, ma scartata, solo perchè poi non ne restava più per la caviglia di MicC

mikkifranco ha detto...

Grazie grazie oh grande speaker, è con immenso piacere che leggo questo tu commento. In effetti ti posso dire che hai pienamente ragione, prima o poi il botto lo faccio (oggi ho rischiato di farne uno in macchina). Cmq in questo momento sono un po' trascurato dalla Fiso per gli stessi motivi di Seppino, i vertici hanno paura che mi bruci troppo presto. PS: mi raccomando nessuno faccia loro sapere che mi sono già bruciato molto tempo fa...

Cosimo ha detto...

Chi rischia di bruciarsi invece è Furia che con la sua militanza anti-interista rischi di inimicarsi i rappresentanti delle forze armate nel nostro sport, già scottati da precedenti esperienze :-D

Anonimo ha detto...

Per Cosimo:
cos'è 'sta storia della squalifica per punzonatura errata anche se era corretta? Non ne so niente.

Per le premiazioni scoprite l'acqua calda. Vedi mio post del 22 novembre 2006 (che noia 'ste premiazioni).

Cosimo ha detto...

Domenica mattina, quando sono uscite le classifiche della notturna, io ero squalificato per PM; dopo la gara, insieme a Janos abbiamo ricontrollato insieme tutti i punti ed era tutto in ordine e quindi riammesso, anche se con un minuto buono in più, ora aspetto le classifiche definitive per vedere se sono o meno in classifica...

Cosimo ha detto...

D'altronde, se a più di tre giorni dalla manifestazione non sono state pubblicate delle classifiche definitive della notturna vuol dire che hanno avuto qualche problema con il controllo dei percorsi e delle punzonature...