domenica 15 marzo 2009

Lipica Open 2009

La trasferta a Lipica di quest'anno, per l'Er Team, era un banco di prova non indifferente per testare la preparazione invernale su terreni tecnici. Per l'occasione Cosimo, Mariano e Dario (che hanno potuto allenarsi atleticamente) corrono in M21E, Tom e Michele confermati nella stessa categoria, mentre Andrea Furia Russa Furlani, Diego e il capitano Bellotto corrono lo stesso percorso della M21A/M20. Se Tom, Michele e Mariano confermano il buono stato di forma con due prove sostanzialmente regolari, per Cosimo la prima tappa è da dimenticare (o meglio, da ricordare per quello che non bisogna fare), molto meglio la seconda. Per Dario discorso inverso, discreto esordio, ma l'exploit arriva al traguardo della seconda tappa, vedrete... In M21A invece lotta serrata tra i nostri alfieri che si sfidano con alterne fortune. Non facile l'esordio sui terreni carsici per Furia che non sempre riesce a contenere la sua prorrompente falcata, e a farne le spese sono le sue gambe e delle inermi macchie di verde 1/2/3 che non chiedevano altre se non di essere aggirate.
Per il resto la trasferta si è arricchita della solita piacevole cornice etilo-gastronomica, dopo la visita alle spettacolari grotte di Postumia (a quando il Cav-O?!?).



La carta del sabato, Dutovlje, tracciato M21E con il percorso di Cosimo

Le carte della due giorni slovena, sul sito della manifestazione sono già disponibili i risultati parziali e completi e gli split time, a breve foto e Route Gadget.
Il gruppo Tiomila con qualche supporter e qualche assenza

La carta di domenica, Veliki Dol, M21E

Lo sprint di Cristian

M21B maps (with route choice)



Ma tutto passa in secondo piano innanzi alla grandezza di Dario che, partendo dal fondo della griglia, è arrivato a premiazioni inoltrate e già che c'era ha deciso di dare una mano a Volcic con la raccolta dei punti.

3 commenti:

Stefano ha detto...

Attendo un'altra memorabile prodezza del bardo! Voglio sapere tutto...

Cosimo ha detto...

Si si... io ho solo presentato la vicenda, solo lui può celebrare degnamente le sue gesta... gli ingredienti ci sono tutti...

Stefano ha detto...

l'ultima foto sembra la citazione dal libro Cuore:
"...l'infame sorrise..."