lunedì 9 dicembre 2013

Campionato Veneto in Notturna - Martellago


Si chiude il 2013 o comincia il 2014... l'inutile domanda funge esclusivamente da preambolo per iniziare il post odierno... A Martellago la lista partenti non è quella delle grandi occasioni però so già che ci sarà da sudare contro Christopher, Federico e MicF. Io adoro le notturne e non mi piacciono le score, mass start con sequenza obbligata e farfalle è il minimo compromesso.
Prima di proseguire rilancio uno spunto che la FISO sembra proprio non voler sentire... perchè c***o avete cancellato la Coppa Italia in Notturna, perchè non esiste un Campionato Italiano in Notturna, perchè in Italia (a quanto mi risulta) non esiste una gara in notturna a sequenza obbligata con partenza a scaglioni? non dico addirittura in bosco, almeno in campagna o in collina? Mah...
Ad ogni modo alle 18.05 parte il primo lancio, nella strettoia iniziale perdo già di vista i miei avversari e nell'incertezza opto per la soluzione più diretta, under the line, è più lenta, chissene... Al primo punto sono 10" dietro Christopher ma ovviamente c'è troppo casino per capire qualcosa... la farfalla non è molto difficile, molto corribile e all'uscita vedo MicF che punzona poco avanti a me la 11°. Per la 12° facciamo scelte diverse, più diretto io, lui più largo. Alla 12° ho l'impressione di essere solo e inizio la parte cittadina, non particolarmente interessante se non per un paio di minime scelte. Dato che sembra facile decido di complicarmi la vita e alla 14° mi faccio venire un abbaglio, alcuni metri dopo aver punzonato mi convinco che il lucchetto che chiude la stazione aveva il codice 63 invece del codice 67 (che non avevo controllato sulla stazione). Piuttosto confuso vengo raggiunto da MicF il quale non avendo controllato i codici non si è fatto venire le mie paturnie... Il resto della gara è una campestre su strada con un solo errore alla 18° dove vado lungo. Alla fine sono 4° dietro a Venezian, Gallo e MicF che nella parte cittadina hanno pestato nettamente più forte di me.

Sul sito Erebus è possibile vedere gli allenamento in notturna che stiamo facendo, questo è l'ultimo


Non potevo chiudere senza dare a Stegal la tessera di membro onorario dei prigionieri politici catturati per l'orienteering... per chi sa di cosa stiamo parlando questo LINK significa qualcosa.

1 commento:

Stefano ha detto...

Però questo è stato l'anno dei prigionieri di nome Stefano: dopo Kodeda e Zarfo, è toccato a me! :-)