lunedì 15 luglio 2013

WOC 2013, e mo' son c***i...


Chiusi i WOC2013 finlandesi, ora più di prima scatta il count down per l'arrivo dei WOC in Italia. Due anni fa avevamo scatenato un interessante dibattito al termine dei mondiali transalpini, quella volta c'eravamo, quest'anno no quindi lasciamo alla folta truppa italiana presente a Vuokatti il compito di giudicare. Quello che mi sento di dire, rileggendo quel post, e guardando la realtà attuale è che... non c'è molto da dire... siamo ancora fermi... ad un anno dai WOC in casa credo sia difficile sperare in qualche exploit, la speranza, però costa poco... Unico personale plauso a Michela Guizzardi, capace di centrare 3 finali su 3, l'unica insieme a Simone Niggli, che essendo notoriamente di un altro pianeta, rende ancor più significativo il riconoscimento a Michela.

La sfida che attende ora l'Italia è duplice, dal punto di vista tecnico e organizzativo. Gli ultimi mondiali in Italia, JWOC 2009, erano stati un successo solo per il secondo aspetto, speriamo i prossimi lo siano almeno da quello stesso punto di vista, sarebbe un gran bel risultato, non saprei dire se meno difficile del raggiungimento di prestigiosi piazzamenti nelle gare, agli esperti l'ardua sentenza  :-)

Chiudo con un rapido report per rivivere le emozioni delle gare finlandesi...

TV finlandese -> finale sprint donne
TV finlandese -> finale sprint uomini
TV finlandese -> finale long donne
TV finlandese -> finale long uomini
TV finlandese -> finale middle uomini + donne
TV finlandese -> staffetta donne
TV finlandese -> staffetta uomini

Tutto il GPS tracking dei WOC2013

Tutti i risultati dei WOC 2013

PS - per quanti non capissero il senso della foto in copertina, si tratta di Faig Baghirov, primo azero a gareggiare ai WOC, un'esperienza certamente entusiasmante. Nessuno più di lui ha saputo ammirare i boschi di Vuokatti. E attenzione che promette finali per il prossimo anno... bella forza   :-D


_________________________________

Qualche mese dopo Papa Tone, siamo lieti di annunciare Papà Tone


1 commento:

Lepre ha detto...

http://www.fiso.it/notizia/woc-kacmarcik-analisi-a-tutto-tondo