lunedì 23 maggio 2011

Tagliafuoco 2011



Un pò per ripetere l'esperienza dello scorso anno, un pò per festeggiare il Bardo, un pò perchè volevamo smaltire le tossine del weekend, anche quest'anno ci siamo iscritti alla Tagliafuoco, gara di corsa in salita organizzata da La Cerniera.
Al via Micf, Cosimo, Tone e Dario. Laura sostituisce l'infortunato Anto mentre Leprotto impreca su per i tornanti fornendo assistenza e supporto.


Per me era la prima gara di corsa in salita, mi sono divertito molto. Ho anche gestito bene le enregie, in questo aiutato da Dario. Partenza molto blanda sull'asfalto, le scalete fino all'arrivo alla contrada di Tezze, da li provo ad allungare sullo sterrato della strada ma la pendenza è notevole e non è facile correre. Dopo il primo ristoro si lascia la strada e ci si immette sul sentierino. Li Dario si mette davanti e con un buon passo inizia a rimontare posizioni su posizioni con Cosimo a ruota che non lo molla. Rientrati sullo sterrato c'è un breve tratto di discesa dopo il quale inizia una salita non particolarmente ripida ma molto corribile che una malga dopo l'altra porta a Foraoro, traguardo della corsa. Particolarmente suggestivo l'ultimo panoramico km con vista sulla pianura e sul Summano.

L'inchino del Bardo per il suo pubblico osannante

Al traguardo io e Dario siamo attesi anche da Albertino, Cinzia, Juju e da Federicov; durante le abbondani libagioni che celebrano degnamente il trent....esimo compleanno del Bardo compaiono per magia anche Bangò, Biz e Chiara. Perfetta conclusione della giornata i tuffi nell'Astico.

Nessun commento: