lunedì 3 agosto 2009

O-Marathon 2009, l'Er Team c'è stato!!!


Sani e salvi! Questo è il primo commento al termine di una gara a dir poco massacrante! Gara affrontata in maniera spavalda e a dire il vero un poco imprevidente (non avevamo nelle gambe più di 2 ore) ma il divertimento è stato tantissimo.





Complimenti d'obbligo al Gronlait per l'efficientissima organizzazione ed in particolare a Baccega per i tracciati che, per quanto meno tosti dello scorso anno, sono risultati un mix perfetto di tecnica, scelte, tratte fisiche e grande divertimento. Torneremo sicuramente!!!

Sganciati subito in partenza MicF (avanti) ed Eugenio (indietro) il trenino Er Team era composto da me, Michele e Dario. Fino a Passo Vezzena il passo è allegro e sostenuto (per i nostri standard). Alla farfalla dopo il passo io sono da solo, sbaglio e prendo un paio di minuti dagli altri due che raggiungo solo prima del secondo cabio SI CARD. Tra gaffe, punti puliti,sofferenza, crampi ma anche tante tante risate prosegue la gara sino all'ultima farfalla: qui io corro con Michele e al termine arriviamo poco prima di Dario. Ancora insieme fino alla 50 dove Dario prudentemente decide di rallentare per evitare possibili complicazioni. Al traguardo i crampi erano allucinanti, mai avevo corso 30 kmsf, neanche in gare podistiche, quindi grande soddisfazione.
Per la cronca MicF chiude in 7° posizione, Eugenio conduce invece una gara sempre in solitaria ed eroicamente arriva fino all'ultima farfalla ma avendo solo mezz'ora per terminare la gara prudentemente si ritira.La più grande soddisfazione però è stata la squadra che si è sorretta e sostenuta nei momenti di difficoltà e ha permesso a tutti e tre di concludere una gara che, individualmente, sarebbe andata molto diversamente! Lunga vita all'Er Team. Ora scarico e poi carichiamo gli zaini per la Svizzera.

P.S. per la cronaca, ripassando il percorso con OCAD, viene uno sviluppo di 24,610 km + 790 mt di dislivello (se teniamo per buoni quelli calcolati da Tenani) in tutto vengono poco più di 30 kmsf...

L'Er Team al traguardo


Il percorso dell'Er Team, condito dai miei svarioni

Menzione d'onore per questo simpatico boscaiolo che, armato di coppola e camica d'ordinanza ha concluso un eccellente prova MASTER


2 commenti:

Galimba ha detto...

Ma Remo si è portato appresso anche la motosega?

Stefano ha detto...

Complimenti per l'impegno e la passione, e grazie a tutto il gruppetto per gli auguri sulla prima farfalla.
Sono serviti!!! :-)