Si è chiuso con questo weekend di gare in terra vicentina il calendario 2008 dei Campionati Veneti e della collegata Coppa Veneto. Ieri sera si è corso il Campionato Veneto in Notturna sulla carta di Caldogno, organizzazione... NOI! Ed intendo come società, non come atleti :-) Alla partenza più di un centinaio di orientisti attrezzati con lampade, torce e candele più o meno funzionanti! Il tracciato che prevedeva una formula SCORE era stato pessimisticamente preparato da MicF che aveva pronosticato che difficilmente si sarebbe riusciti a punzonare tutte le lanterne nel 45' di gara previsti.
Nella categoria M19-34 è una sfida a tre: noi Er Team con Cosimo e Mariano, il Pavione con Tuzzi e Davide Bettega ed il Tarzo con i reduci della Blodslitet, Roland e Michael.
Io parto subito incerto, svarione iniziale indeciso sul giro da prendere. Dopo il primo punto mi avvio tranquillo ma sicuro. Scoprirò poi che per i primi 6/7 punti ho corso con Roland in scia, dall 111 lui fa una scelta diversa e le nostre strade si dividono. Dopo la 112 infilo l'errore della gara: calcolo male le distanze e mi infilo in una giungla di fango, acqua e rovi alti un metro... almeno un paio di minuti per uscirne! La gara continua poi tranquilla, senza forzare ed abbastanza precisa. Alla 103, in vista del traguardo, con alcuni minuti a disposizione tento il tutto per tutto per chiudere con le ultime due lanterne, comunque vada sono punti in più... Beffardo l'arrivo al fotofinish con i secondi che il cronometro scandisce inesorabile... Non riesco a puzonare in tempo e per 3" perdo 5 punti, comunque ininfluenti in quanto Roland è già arrivato da 40". In generale gara divertente.
Poi trasferimento in pizzeria con gli amici del Galilei e del Tarzo a festeggiare la fine della stagione. Appuntamento ora a Lonigo per il PWT del 14/15 novembre ma prima, sabato 8, appuntamento imperdibile con la Bevilonga made in Primiero.
Nessun commento:
Posta un commento