lunedì 1 settembre 2008

Ups, we did it again! ;)

L'ER-Team era massicciamente impegnato nella parte tecnica; per noi era un banco di prova, perchè abbiamo fatto tutto seguendo il nostro "credo" orientistico (dal punto di vista tecnico, ovviamente).
La band, oltre a me, Tiz e Tom (grande sorpresa positiva per me, non conoscendolo "sul campo") era composta da Mariano Biga, Dario Stefani, Cosimo Guasina, Tone Simionato, Simo Gambini (ancora in attesa dell'ingresso ufficiale in er-team), Fede "Mario" Memo, e Andrea Furlani, new entry del gruppo che sembra promettere davvero bene.
Grazie poi a quelle persone per le quali hai grande considerazione che vengono a cercarti appena arrivati al traguardo per stringerti la mano: grazie Gabri, Gigi, Suppi, Rem(sai che aspettavo il tuo giudizio asiaghese!).
Un ultimo ringraziamento va a Alessio Tenani per averci tirato su il morale nel momento più difficile, in cui maggiormente la stanche zza si fa sentire: quello del dopogara! (Dai, Teno, che per stavolta sei dentro! :D )
Infine... grazie a tutti quelli che c'erano!
Al prossimo anno!

PS: per le critiche sulle lunghezze delle categorie master mi riservo di scrivere qualche riga nei prossimi giorni, magari ne uscirà una discussione costruttiva.

9 commenti:

Stefano ha detto...

A me il percorso M40 è piaciuto moltissimo. Il fatto di averlo affrontato alle 7.40 del mattino senza i teli e con solo i punzoni... solo io so il grado di concentrazione e di attenzione che dovevo avere sui primi 7 punti!
Penso che gare di questo livello servano a spingere verso l'alto le capacità degli orientisti.
Posso rimanere un po' male per il fatto che Oleg mi ha dato 51 minuti, ma questa è la differenza tra me e uno forte oggi su un percorso selettivo.

Stefano ha detto...

Il quale è andato veramente forte e si è meritato i miei complimenti a fine gara.
Comunque se fossi in te penserei più ai TUOI compagni di staffetta che ai MIEI... :-)

Silvia ha detto...

Sono felice che sia andato tutto bene, bravi!! Vi ho pensato in qs giorni, un po' mi e' mancata la routine posa punti-raccolta-posa di nuovo e, soprattutto, mi sono mancate le bevute in compagnia, che immagino non siano mancate!

Cris ha detto...

bevute? noi? ma scherzi?

ci sei mancata Sil!!

Stefano ha detto...

A me è mancata la mezza pizza che Francesca aveva promesso di portarmi sul palco delle premiazioni, sabato sera.
La birra no, quella era già in circolo come si è ben potuto notare! :-)

Anonimo ha detto...

Ovviamente sono d'accordo con Rusky e a questo punto mi sembra opportuno fare i nomi di chi si è lamentato delle lunghezze.

Cosimo ha detto...

Noto con piacere che nessuno si è lamentato delle dimensioni della carta e della scala al 10.000 per la long... d'altronde, come qualcuno più importante di me ha già detto: "Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una carta troppo leggibile..." (i.d.)

Cris ha detto...

Rientrate anche le critiche sulle lunghezze, Stefano.
Ieri sera ci siamo chiariti ed era solo una nota "a margine".
Ora un piccolo retroscena sui master.
Queste lunghezze, aumentate del 20-25%, erano volute. Mesi fa, parlando con il Pier, si diceva che è un controsenso avere categorie in cui il limite superiore della middle si sovrappone con quello inferiore della long (teoricamente è quindi possibile vincere campionato italiano long e middle correndo lo stesso numero di minuti, come successo in passato).
Era quindi un esperimento, mi pare pure ben riuscito.
Ora sta a qualcun altro tirare le conclusioni.
La citazione di Cosimo è di Michi Tavernaro, durante una riunione per la 5gg 2009, in cui proponevo di passare TUTTE le categorie al 10.000.
Galeotto fu il commento e chi lo decantò: "Mai sentì qualcheduni lamentarse parchè na carta l'era masa leggibile".

Rudi ha detto...

vedo oggi la carta della middle per la prima volta....ma ci sono gli oggetti storti o è una mia impressione?