domenica 13 luglio 2008

WOC '08 Sprint Final: Michela 26°, Misha 32° e Marco 33°

Finali sottotono per i nostri portacolori: Michela parte male ma poi recupera varie posizioni nel finale, 26° posto per lei in una gara vinta dalla "sexy psicologa" che ormai bisognerebbe soprannominare "cannibale" Anne Margrethe Hauken davanti a Minna Kauppi ed Helena Jansson. Tra gli uomini la sorpresa è sul primo gradino del podio, se non stupisce l'argento di Hubmann, più inaspettato è l'oro per il russo Khramov, in terza piazza si conferma Martin Johansson che bissa la medaglia di Kiev di un anno fa. Il campione in carica, Thierry si piazza al 5° posto. Per Misha e Marco due gare lontane dal podio, 32° e 33°. Le carte delle tre qualifiche.La gallery curata dalle delegazione italiana in Cekia. 
Tra gli uomini qualificazione per Marco Seppi e Misha Mamleev... peccato per Alessio Tenani fuori per 17'', pensare che era a soli 23'' dal Campione del Mondo in carica (da dire però che Thierry in questa qualifica non è mai stato veramente in corsa, per lui qualifica con l'11° tempo).
Strepitosa Michela!!! in seconda batteria al momento è in 6° posizione a 22'' da Soes Signe che guida la classifica. Michela già in finale con 11'.29'' di gara.
E via, si comincia con la gara: iniziano le donne, Michela parte in fondo alla lista. Per lei subito un ottimo primo passaggio, 3° con 9'' da Weltzien Ingunn Hultgreen. Al secondo passaggio cede altri 9'' ma è comunque 7°.

Cominciano ad Olomouc (Repubblica Ceca) i Mondiali di Orienteering edizione 2008. Dopo lo sprint model event di ieri, oggi è il giorno della gara sprint, qualifiche alla mattina e finale il pomeriggio stesso. Le liste di partenza maschili -in gara Alessio Tenani, Misha Mamleev e Marco Seppi- e quelle femminili dove gareggia la sola Michela Guizzardi. Positivo il primo impatto con la gestione live del sito dei Mondiali che speriamo ci faccia vivere gare emozionanti. Klaus, contattato al volo pochi minuti fa, ci pronostica la qualificazione alla finale per tutti e quattro gli italiani in gara oggi... le divinità dei boschi ti ascoltino!!! :-)

Una curiosità leggendo le liste di partenza: trovare tale Patrick Goeres atleta canadese che nelle multidays internazionali (POM08 e OOCUP08 trovo sempre nella mia categoria M21A).



Nessun commento: