domenica 3 ottobre 2010

Campionato Veneto Notturna e Superpippo 2010



Cerchiamo di saziare la malinconia del nostro dopolavorista preferito con le ultime gesta dell'Er Team. Al sabato era in programma il Campionato Veneto in Notturna a Santi Angeli (TV), organizzata dall'Or. Tarzo, vittoria per MB, purtroppo neanche un atleta Erebus nelle categorie assolute, chi per infortunio, chi per scelta tecnica, chi per pigrizia e chi per impegni più o meno giustificati... uno scandalo... ad ogni modo, tra i Master il Bardo non delude e, a sorpresa (soprattutto sua) vince la categoria M35 mentre Anna Cracco vince la W18, titolo veneto per lei.
Traguardo aereo a Cima Forni Alti, Pasubio

Le scelte tecniche cui accennavo riguardavano la gara in programma il giorno successivo, la Superpippo 2010. Una gara di corsa in salita di 11,5 km con 1500 mt D+ con partenza da Posina (VI) e arrivo sulle creste del Pasubio, a Cima Forni Alti 2023 mt. Alla partenza Biga, Tone, Dario, Terribile, MicF, Irene (sorella del Bardo e fresca di rientro dalle Canarie) mentre Cosimo fungeva da assistenza logistica e supporto morale (a conti fatti è stato quello che ha maggiormente necessitato di assistenza :-)

Il primo a transitare allo spettacolare traguardo aereo è stato MicF, 10° e con 13' di distacco dal vincitore. A seguire Dario che con 106' di gara chiude le sue sofferenze davanti a Biga, Tone e Terribile il cui distacco dai compagni si va pericolosamente riducendo di gara in gara (al traguardo 10° tra le donne) ...

RISULTATI COMPLETI 
SUPERPIPPO 2010 

Tone al traguardo

Biga e Dario

2 commenti:

Andrea Segatta ha detto...

Graaaaaaaaaaaande Dario!!!!!

Dopolav-ori ha detto...

sono commosso per la gentilezza, ammirato per il nuovo titolo del mio omonimo, e enormemente invidioso per la gara in montagna, che avrei fatto molto volentieri!