lunedì 5 ottobre 2009

Finale Coppa Italia a Vall'ombrosa (cit.)

E' la finale di Coppa Italia, finisce il circuito 2009 di gare nazionali e purtroppo, finisce anche l'esperienza italiana di Tom "Witte" Herremans. Il nostro amico campione belga fa ritorno a casa ma siamo certi di ritrovarlo presto con la nostra divisa nei boschi di tutta Europa. Ci mancherai Witte!Veniamo alla gara, il difficoltoso allenamento di sabato, corso su una carta di discutibile qualità
è stato un utile campanello di allarme in previsione della gara di domenica, tutti bene i membri dell'Er team. In Elite buon 11° posto per Michele Franco, anche Tom, per una volta fa valere il suo punteggio in LB, gareggia in Elite e non sfigura, 17°. In MA buoni i piazzamenti di Cosimo 5° e Mariano 6° divisi da un solo minuto. In MB ben tre atleti nei primi posti, Cristian 2°, Tone 4° e Leprotto Cera 5°. Chiude alla grande anche Dario "the Bard" con un ottimo 2° posto in M35 alle spalle di Roland Pin. In generale la terribile fama del tracciatore Adriano Bettega non si è confermata, tracciato (MA) filante, dislivello non eccessivo e ben distribuito e in generale grande divertimento. Il resto l'ha fatto il terreno con un bosco a tratti spettacolare. Ottima l'organizzazione dell'Orienteering Prato capitanato da Stelvio Manfrin, particolarmente suggestiva la zona d'arrivo.
Chiudiamo con un commento a parte sulla classifica generale di socieà che vede l'Erebus al 5° posto GENERALE (discreta rimonta rispetto allo scorso anno), particolare soddisfazione invece per il 4° posto nella classifica degli ASSOLUTI. Il coach, insoddisfatto per il mancato accesso alla Champions League, ha rassegnato le dimissioni prontamente rifiutate dal direttivo!

14 commenti:

Unknown ha detto...

A conclusione della trasferta, un doveroso ringraziamento ai gestori del noto ristorante Al campo gara, per averci dato la possibilità lunedi di rimanere a casa dal lavoro/università..

Cosimo ha detto...

Il capo, la donna del capo ed il giullare del capo... E' un disegno eversivo per sovvertire i valori democratici :-D

Eugenio ha detto...

"La Via prosegue senza fine
Lungi dall’uscio dal quale parte
Ora la Via è fuggita avanti
Devo inseguirla ad ogni costo
Rincorrendola con piedi alati
Fino all’incrocio con una più larga
Dove si uniscono piste e sentieri
E poi dove andrò…nessuno lo sa"

Caro Tom,
che sia con piedi alati o con scarpe tacchettate, che sia seguendo piste e sentieri o magari tagliando per verdi 3, la tua Via lascia ancora una volta l'Italia.
Ma sappiamo anche che, come ora ti porta via, prima o poi ripasserà ancora di quà.
Per cui... arrivederci!!!

Cosimo ha detto...

Wow fratello... sono senza parole...

dario ha detto...

Huè Genio , ma che czz ti hanno fatto a Praga ? Ti prego , ritorna in te e saluta con un grugnito come sempre !

mikkifranco ha detto...

Grande Eugenio... e dopo dicono che troppa birra fa male!

PS: all'inizio credvo fosse un'orazione funebre e leggendola mi toccavo i maroni!

Cosimo ha detto...

E' Tolkien, preso dal Signore degli Anelli o dal Silmarillion... Boh... A occhio e croce è una delle canzoni di Tom Bombadil

Cris ha detto...

'Il Signore degli Anelli', 'Il ritorno del Re'.

Unknown ha detto...

Secondo me Zarfo potrebbe farci su un nuovo pezzo..

stegal ha detto...

Ricorderò sempre con enorme piacere la volta che, con Tom, sono andato in partenza alla Due giorni della Valsugana. Quella volta ho rimpianto che la zona di partenza non fosse più lontana... anche se mi toccava corrergli dietro e tenere il suo passo mentre raccontava alcuni episodi della sua vita orientistica. Una bellissima persona!

Ciao Tom, ci rivediamo su qualche campo di gara, il mondo è troppo piccolo perchè i nostri percorsi non si incrocino ancora!

Leprotto ha detto...

Sono entrato ufficialmente nell' Er-Team?! Grandioso!!!

Ma prima della consacrazione sul blog nn è usanza fare la nomina del nuovo adepto con una cerimonia d'investitura tipo cavaliere medioevale?!!!
O più semplicemente un rituale tipo setta satanica o società segreta con prove da superare?!!

Attendo lumi...

Cosimo ha detto...

Verrai investito... in macchina... prima possibile...

Cris ha detto...

"Il nostro amico campione belga fa ritorno a casa ma siamo certi di ritrovarlo presto con la nostra divisa nei boschi di tutta Europa."

Ma se non la usava neanche qui!!!

Alberto Barausse ha detto...

ciao Tom, purtroppo non ho potuto esserci a Vallombrosa, spero di rividerti in futuro a qualche gara! Buon viaggio!!

Alberto

PS: per Cosimo, è la canzone di Bilbo quella :-) "è pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via."