venerdì 22 maggio 2009

Compleann-o di Dariò


Dario con i suoi nuovi gioielli, la maglia dell'IK HAKARSPOJKARNA HUSKVARNA 
e la stampa dell'unione delle nostre carte della parte meridionale dell'Altopiano

Alcune fasi del RETR-O e della gara SCOPPIA

Come di consueto, è tradizione tra gli orientisti festeggiare i compleanni a modo nostro: la formula scelta da quest'anno da Dario è stata assolutamente vincente, faticosa e divertente. In primis facciamo tutti gli auguri anche a Remo di cui si narrano ancora le gesta di memorabili edizioni del suo compleann-o a Porta Ticinese. Dicevamo dunque di Dario: nel parco vicino alla nuova Klubb Huset, rilevato con un solo passaggio, prepara quattro sprint di qualificazione con doppia batteria da quattro concorrenti l'una e una finale da correre a coppie. Fin qui tutto semplice,se non fosse che e gare di qualificazione erano da correre all'indietro. Scene divertentissime di gente che andava a smaltarsi addosso ad alberi, giostrine ed altri concorrenti, il tutto per il magno gaudio della gioventù indigena accorsa a tifare per i propri beniamini. 

La finale è stata un autentico delirio nel quale la formula SCOPPIA che prevedeva due percorsi diversi per ciascun componente della coppia di conseguenza, prima si correva la tratta del componente A e poi si correva a fare la tratta del componente B che magari partiva da un altro punto o dallo stesso di arrivo ma a volte era la stessa. I risultati, ancora "sub iudice" vedevano una sostanziale situazione di parità, tutti squalificati   :-)
   


Eugenio provato da birra e RETR-O'


6 commenti:

Cosimo ha detto...

Per i più attenti, che andranno ad osservare la carta alle spalle di Dario, ci saranno interessanti indicazioni toponomastiche sulla carta attualmente in cantiere nell'officina Erebus

rem ha detto...

grazie! auguri a Dario, e per chiudere la tripletta dei 'siculi' auguri anche a Marco Costella

ma Cosimo, come fai a sapere della mia porta Ticinese? sarà stato il 2004 e sul web non c'è traccia...

Stefano ha detto...

Devo tirare fuori il pezzo scritto dopo la gara di Porta Ticinese...
Remo tu ce l'hai ancora per caso???

Cosimo ha detto...

Me l'avevi raccontato tu quando ero da te a gennaio...

Stefano ha detto...

Auguri BARDO !!!

rem ha detto...

mmmh, forse era un pezzo only4me via email? sarebbe da riesumare...