domenica 17 marzo 2013

ULTRABERICUS 3 - foto+GPS (NEW)

la foto che tutti gli ori-blogger aspettavano

Terza edizione dell'ormai classica Ultrabericus, un'ultra trail che alla terza edizione registra un boom di iscrizioni chiudendo a 800 concorrenti con 2 mesi di anticipo. Un tributo spetta senz'altro ad Enrico Pollini e a tutto l'Ultrabericus Team che hanno offerto un tracciato impegnativo ma godibilissimo supportato da un'organizzazione eccellente... e la piscina a fine gara, un toccasana...


Il tracciato prevedeva circa 67 km e 2500 mt di dislivello. Alla partenza 664 trailer con condizioni atmosferiche ideali, giornata tersa. Veramente spettacolare lo start alle 10.00 da Piazza dei Signori.
Per l'Er Team Dario, Furia e Cosimo si cimentano nella versione integrale, tra i twin team le coppie BIG-BAR (Bigarella Barausse), THE BISOGNINIS (Biz e papà Gianni), Jacopo correva con lo zio terribile ed infine, ultime ma prime, le due travolgenti SS+Marta. Menzione speciale per il Dopolav-Orista Dario Pedro Pedrotti che sconfessando in primis se stesso si presenta ai nastri di partenza.

L'attrezzatura "tecnica" di Furia
  
  

Senza raccontare tutte le fasi di gara, riassumiamo dicendo che questa terza edizione è stata a detta di tutti la più dura tra quelle sinora disputate, sia per il tracciato che per qualche km bonus.

Pazzesca la gara di Furia che al km 25 è ancora sulla scia dei più forti (3°), inevitabile un calo nella seconda  parte che però non gli impedisce di cogliere un eccellente 20° posto. Molto buona anche la prova di Darietto che chiude in 8h e 29'. Anche i Big-Bar si difendono bene con un 35° posto finale tra i twin team. Ma la sorpresa, neanche tanto sorprendente, è la vittoria di Irene e Marta che rifilano più di un'ora alla seconda coppia femminile. Veramente stratosferiche!!!
Anche Dario Pedro conferma l'ottima preparazione invernale concludendo al 74° posto, sotto le 8h di gara. Per Cosimo la vittoria è raggiungere il traguardo!





Grazie al contributo del Santo Padre, di Gianni e Manu

GALLERIA FOTOGRAFICA ULTRABERICUS 3



sabato 16 marzo 2013

Ultrabericus - LIVE

In partenza presente Tone, che benedice i partecipanti orientisti.

Al primo passaggio (23km) transita in terza posizione un omonimo di Andrea "Furia" Furlani. Si tratta di un omonimo in quanto il nostro furia non partirebbe mai così....

506 MORETTON ANDREA 1 12:04:02




M
382 GERONAZZO IVAN 2 12:05:25




M
367 FURLANI ANDREA 3 12:05:37

12.39: è la volta di Dario Pedrotti.
Alle 12.48 transita la prima concorrente del Twin femminile: è Irene Saggin.
Transitati anche Dario (Integrale), Biga (Twin), Cosimo (Int.), Biz (Twin).

SECONDO RILEVAMENTO
Forse non era un omonimo. Il mancato passaggio al secondo intermedio potrebbe far pensare che sia l'Andrea Furlani da noi conosciuto... :)In effetti il tirardo di Furia è ora di 11'.

mercoledì 13 marzo 2013

HABEMUS PAPAM, TONE I

Assente da mesi alle gare, 
ritiratosi in un silenzio spirituale fatto di meditazione 
dal quale usciva solo con oscure profezie come  
Domenica vengo a brontola Xò nn go via de capra in man a carta ... 
ora tutto si spiega

HABEMUS PAPAM

TONE I