lunedì 31 ottobre 2011

TNCS - Brescia


E' con vero piacere che pubblico questo breve intervento di Chris che segna il suo esordio nel blog Er Team nelle vesti di autore, nonostante la sua richiesta di correzioni lo pubblico integrale, il suo italiano è ottimo e l'articoletto migliore di tanti altri che si leggono in giro ;-)

Domenica scorsa una piccola parte di Erebus è andata a Brescia per partecipare ad una gara promozionale nel centro storico. Per maschile e femminile assoluti erano due gare sprint, prima c’è stata la gara di qualificazione e dopo due ore i primi venti classificati hanno partecipato alla finale. Le altre categorie, che non avevano preso parte alla qualificazione, gareggiavano in una normale gara che era piú lunga di una gara sprint standard. Allora era una buona preparazione per Venezia O Meeting in due settimana, dov’è necessario di concentrare più e cercare le vere scelte di via velocemente (Route choice) come in una gara sprint normale.
Dario Stefani ha fatto la migliore performanza con un terzo posto in M35, dove anche Simone Gambini ha fatto una buona gara al quinto posto.
In Maschile Assoluti, Mariano Bigarella e Chris Pfeifer sono arrivati nei primi dieci. Sopratutto la finale nel castello era molto difficile, ma anche un divertimento. E dopo la gara noi abbiamo fatto un giro nel castello
J

Alla prossima gara




lunedì 17 ottobre 2011

Campionato Veneto Middle - Fonzaso

Si chiude a Fonzaso il calendario dei Campionati Veneti 2011. Come alle staffetta di due anni fa, l'ASD Fonzaso offre nuovamente una buona prova organizzativa con percorsi interessanti che ben valorizzano l'impianto cartografico fluviale di Frassenè. Circa 400 i concorrenti accorsi dalla regione ma anche da Trentino, Friuli ed Emilia Romagna. Per l'Erebus la medaglia arriva dalle categorie "diversamente giovani", il coach Bellotto, 4° al traguardo vince il titolo regionale. Nella categoria assoluto, dietro alla prevedibile doppietta della Forestale il duo Erebus Pfeifer-Franco.

RISULTATI


foto E.Corona


Assolutamente imperdibile questo bel video montato con molte sequenze della gara riprese nel bosco. Particolarmente apprezzabile la falcata del T-Rex di Trebaseleghe intorno al minuto 2'.45"

lunedì 3 ottobre 2011

Wonderful Carso - Sgonìco

Complice una trasferta triestina ho approfittato dell'occasione per fare la mia prima corsa sulle carte del Carso, lato Italia. Un sentito ringraziamento agli amici triestini, in particolare Cesare e Marco, il quale, checchènedica il sito FISO, ha vinto la Coppa Italia assoluta, COMPLIMENTI!!!!

Devo dire che è stato proprio un bell'allenamento! il percorso era quello della finale degli EMG, categoria M35/M40. Correre alle 7.30 di mattina non è il massimo per le gambe e per il fatto che avevo dimenticato la bussola in albergo ma la luce, la temperatura e la calma del bosco erano impagabili. Non ho capito molto i cambi di vegetazione, in particolare tra bianco e verde, per il resto mi sono trovato abbastanza bene con una carta che, in particolare nelle zone di prato, nasconde brutte insidie.