sabato 30 luglio 2011

Beer Mile Beta Test 2011

Come tutte le edizioni 0 di un evento, l'atmosfera è sempre speciale e la BEER MILE BETA TEST 2011 non è da meno! circa un centinaio le persone accorse in quel di Valdimolino, tra competitori, competenti e simpatizzanti. Le regole sono tanto ufficiali quanto semplici. Squadre da 6 atleti, un percorso unico, si beve una birra e si parte per un giro di 400 mt, l'operazione è ripetuta altre 3 volte così che al termine del 4° giro si corrono i 1600 mt corrispondenti al miglio.


La squadra Erebus vede al lancio i fratelli Guasina: Cosimo parte tranquillo e dopo il primo giro conduce in testa, ma proprio negli ultimi metri dell'ultimo giro cede allo sprint e si classifica 2°.


Eugenio conduce una gara astuta e regolare, 3° senza patemi e con qualche trucchetto navigato. Mariano in 3° frazione se la deve vedere con un fuoriclasse del calibro di MicF il quale recupera con la corsa la lentezza nel bere. Emozionante il finale di frazione con Biga che guadagna il 3° posto a causa dell'improvviso cedimento dell'avversario che lo precedeva il quale non riesce a tagliare il traguardo, colto da un improvviso ed irrefrenabile desiderio di... rimettere in circolo il suo amore. Le frazioni successive ci verranno narrate, a Tone succede un Leprotto, per sua stessa ammissione, incredibilmente in difficoltà con la birra, chiudeva la frazione Paolo Muttergat; la classifica finale ci vede 2° a pari merito dietro ai campioni dell'AV.



lunedì 25 luglio 2011

3° tappa del TOUR - Asiago

flagtree

Volendo ironizzare possiamo tranquillamente affermare che domenica mattina in Valgiardini/Val di Nos nel bosco c'erano più lanterne che orientisti ;-) complice la giornata piovosa sono circa una ventina gli eroici partenti, tra cui però ci fa sempre piacere incontrare nuove adepte/i. I percorsi tracciati dalla Miki Bango hanno fatto comunque divertire il manipolo di orientisti, tra i quali più di qualcuno ha persino concesso il bis. Con questa prova si chiude la prima parte del Tour targato EREBUS e comincia quella targata ARCES OK/PANDA MAROSTICA, nessuna pausa in quanto la prossima tappa sarà già la prossima domenica a Tonezza.

percorso bianco

percorso rosso

percorso nero



percorso nero: Cosimo

domenica 10 luglio 2011

Continua il TOUR... 2° TAPPA a Malga Boscon

percorso ROSSO

Circa 60 gli orientisti giunti nei verdi boschi di Malga Boscon per la 2° Tappa del TOUR: una carta che ho sempre particolarmente apprezzato e quindi è stato con piacere che ho organizzato con Genio questa garetta: mi pare i tracciati siano piaciuti anche se hanno messo in difficoltà più di qualcuno ;-) ripensandoci credo sia la mia esperienza di tracciatura semiufficiale... riguardando ora i tracciati cambierei molte cose, ma stamattina, in bosco, immerso nel mare verde del muschio era veramente uno spettacolo "navigare" su alcune tratte...

percorso NERO

giudice d'arrivo con la sua assistente

CLASSIFICHE

course-setter routechoices

lunedì 4 luglio 2011

1a TAPPA TOUR - Turcio

La premiata ditta Lepr8-Bell8 domenica ci ha offerto veramente una bella mattinata di orienteering. Complice la bucolica località del Turcio, un sole caldo e alcune decine di orentisti, la prima edzionio del Tour degli Altopiani è cominciato sotto i migliori auspici. Il tracciato NERO era divertente, un buon mix di scelte, tecnica e un paio di rampe tanto per gradire.
Sulla carta il mio percorso, QUI le classifiche.
Prossimo appuntamento domenica prossima 10 luglio, per la tappa a Malga Boscon organizzata dai Guasina Bros.

Classifica NERO
Michele Franco Erebus 45.51
Mattia Tamanini Mezzocorona 51.28
Luigi Le Rose Cus Parma 56.36


venerdì 1 luglio 2011

Allenamento

Niente di trascendentale, un normale allenamento "segui-john" con Leprotto... però in giorni in cui, estero a parte non si vede una carta pubblicata, accontentiamoci di questo...
E cmq vi aspettiamo domenica al Turcio per la prima tappa dell'ex primo Tour Asiag-o. attualmente Tour degli Altopiani 2011.