martedì 29 dicembre 2009

Raduno mari e monti...

Riunione tecnica
Bella due giorni di allenamenti per l'Er Team tra Friuli e litorale adriatico. Si comincia domenica dalla carta di Campo Delta, già teatro della Coppa Italia 2007. Allenamento sulle curve. Per l'occasione ci raggiungono anche Marirosa H. e il figlio Marco, un giovane promettente... Una buona occasione per cominciare a rispolverare un pò di tecnica (per chi già la possiede), per testare i nuovi acquisti e svezzare le nuove leve.
Warm up
Contour training
Al pomeriggio trasferimento ai Magredi di Vivaro, una tra le carte più interessanti e particolari del nord Italia, per chi non vi ha già corso è un greto di fiume estremamente largo e piatto, con un'infinità di cocuzzoli e buche provocati dalle esercitazioni militari che spesso hanno luogo proprio li. Per noi invece esercizi di distanze e direzione con l'ausilio di finestre.
Warm up

Allenamento a finestre
Tramonto sui Magredi
Trasferimento poi al mare, al Cavallino-Jesolo, pernottamento e al mattino successivo un allenamento sprint all'interno del Villaggio San Paolo.
Due esempi di voracità...

Allenamento sprint al Villaggio San Paolo

Nel pomeriggio invece allenamento sulla carta di Eraclea, ancora una sprint.

Per i fratelli Seppi in omaggio il gadget Erebus, consegna la nostra velina di fiducia, Dario il Bardo.



P.S. e come al solito apriamo l'angolo del ridicolo con due video:

1) dedicato a chi dopo due allenamenti ha dovuto abbandonare il raduno per impegni di lavoro...


2) inutili tecniche di rianimazione di Furia Furioso Furlani

sabato 26 dicembre 2009

Transberica 2009


Edizione, quella del 2009, particolarmente apprezzata dai partecipanti per il tracciato davvero divertente, sostanzialmente stravolto rispetto alla tradizione per poter correre off-road tutto il percorso dalla Klubb House fino a casa Zanetello, usuale meta della Transberica.


Biz si dedica al carr-o, munito però di bussola...

Il gruppo parte veloce tirato dai fratelli Franco e da Furia, incredibile come possano trovare insidie micidiali anche nei placidi ed allagati campi di Fimon.

La partenza dalla Klubb House...

In cima alla rampa che sale sino al primo intermedio/ristoro/cambio carta/ricovero/pronto soccorso transita per primo MicF seguito a breve distanza da Furia e Antonio.


I transiti al primo intermedio, valevole come GPM

Da li prendono il via, nel frattempo, l'Alice, Michela ed Eugenio. Tra una MTB e una moto da cross arrivano anche Dario e Mariano. Per tutti appuntamento al secondo intermedio alla trattoria Scudeleta. Al secondo passaggio guida Furia con 200 mt di vantaggio sui Franco. Per lui non si è ancora riusciti a dare una spiegazione a quanto successo nella tratta finale, di certo ci giungono notizie di orribili urla provenienti dalle macchie verdi, intercalate da grida di sbeffeggio e irripetibili bestemmie (guardate il video per rendervi conto delle condizioni in cui è arrivato), insomma, un Furia al meglio delle sue potenzialità; con errori a ripetizione si fa superare in serie dai Franco (vincitori), da Tone, da Michela ed Alice e da Eugenio...




AVVISO: avvertiamo i lettori che il seguente video contiene immagini di sangue e stupidità, fortemente sconsigliate a menti suggestionabili...


Foto di gruppo a casa Zanetello

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale 2009

Ci pensano questi due simpatici Babbi Natali(e) a farvi gli auguri di un Buon Natale da parte di tutto l'Er Team che, come Gesù Bambino, il prossimo weekend compie gli anni...

mercoledì 23 dicembre 2009

ALCUNE PUNTUALIZZAZIONI

Poche (forse) righe per puntualizzare alcune cose sul significato e l'uso di questo blog.

Il blog Er-Team è lo spazio di un gruppo di persone che si allenano e si divertono insieme, condividendo la stessa passione per l'orienteering. Non è un sito istituzionale, soprattutto non commettete l'errore di pensare che questo sia il sito della società Erebus Vicenza. Riflette le opinioni di alcuni o tutti i membri di tale gruppo eterogeneo.
Il blog è per definizione uno spazio personale, per cui se passate di qui fate come foste a casa di uno di noi: una casa nella quale si parla di orienteering e di fatti esterni al nostro piccolo mondo, di risultati agonistici e di ritrovi più o meno goliardici tra amici.


Le opinioni che si esprimono qui sono espresse in maniera civile, spesso con il sorriso sulle labbra, e comunque nella massima educazione. Un'opinione, in quanto tale, può essere condivisa oppure no, e non si è mai mancato di dare l'opportunità di replicare (per regola commenti anonimi non costruttivi vengono eliminati).
Chi su questo blog esprime opinioni a sfondo orientistico è impegnato spesso in prima persona nella diffusione, nella propaganda, nella partecipazione a questo sport. Si espone quindi alla possibilità di incorrere nelle medesime critiche che talvolta vengono fatte su queste pagine internet, critiche che non hanno mai avuto un intento denigratorio bensì di evidenziazione di possibili margini di miglioramento. Nessuno dei membri di Er-Team è convinto a priori della assoluta correttezza del proprio operato, e siamo sempre stati pronti a raccogliere suggerimenti e critiche, quando questi vengono posti in modo costruttivo (perchè goliardico o scherzoso non vuol dire per forza di cose “denigratorio”).


Non essendo un sito istituzionale né divulgativo il contenuto, da un punto di vista sintattico, potrebbe contenere sviste, dal momento che i post non vengono revisionati ma pubblicati "as it is" (in fondo riempiamo queste pagine per passione e non per lavoro o per dovere istituzionale, pensando di offrire qualche minuto di relax e di riflessione a lettori occasionali che condividono con noi la stessa passione).
Tutto ciò può chiaramente andare bene o meno, ma non fateci dire a tutti i costi cose tipo “Stanti le premesse di cui sopra, queste sono le regole, e se a qualche farlocco non piacciono, quella è la porta!”.

Insomma, è casa nostra e la apriamo volentieri agli ospiti, con l’avvertenza che se non piacciono le cose che si cucinano a casa nostra, non siete obbligati a mangiarne.


Buon Natale.


Er-team

domenica 20 dicembre 2009

VC?

A Enego rispondono in coro:
"VC sarai te!"

sabato 19 dicembre 2009

Sospesa SANTA KLAUS-O


Causa neve, gli organizzatori hanno sospeso la gara in notturna prevista per questa sera a Lonigo!

martedì 15 dicembre 2009

Flawless

Flawless 2005-2009
R.I.P.
http://www.remmaps.it/dblog/
E adesso chi ce li dice gli ori-compleanni? :)


flawless 15 dicembre 2005 - 15 dicembre 2009

nato come spazio creativo sul web, modo per impegnare il tempo dopo 5 anni di fidanzamenti(?!?), esercizio di stile webbettaro, emulazione di rebelot, per quattro anni diario e compagno di viaggio, poi spesso trasformato in ironico, amaro e impotente sbeffeggiatore dell'italietta mafiosa-inefficiente-omofoba-razzista-superficiale e critico dell'inadeguatezza in generale, nonchè ori-blog tra i più amati e odiati

ma di ori-blog non ce n'è più bisogno - non si può andare avanti all'infinito - 4 anni in termini web sono un'era geologica - a volte flawless era diventato troppo timeconsuming, mentre a volte la vita vera era talmente varia, rapida e piena che non c'era tempo per raccontare tutto - le ori-critiche forse non hanno mai portato a niente di positivo, solo risentimenti, quindi forse meglio smettere, tanto si accorgono tutti se il re è nudo, non c'è bisogno che lo dica io

spero di riuscire a spostare il mio amore per il web somewhere else, ora chiudo il vecchio e la routine

so che flawless mi mancherà, e forse non avrò più un posto dove dire e mostrare cose; spero però che chiudendolo mi venga più voglia di alzare la cornetta e dire le cose belle agli amici, o le critiche direttamente agli interessati, e non più lasciarle ai voyeur qua di passaggio

bye bye flawless

every1has2mov34ward

venerdì 11 dicembre 2009

Come funziona un campione...



Dire "illuminante" è ancora riduttivo... In questo articolo Thierry Gueorgiou analizza al microscopio la finale middle dei WOC 2004 in Svezia. Punto per punto, scelta per scelta, dal warm up al finish. Si dice che uno dei pregi dei campioni è quello di rendere semplici le cose più complesse, ora Tero ci racconta come fare, imperdibile...

giovedì 3 dicembre 2009

martedì 1 dicembre 2009

Test atletico

Per il solo fatto di dimostrarsi degli atleti seri, sabato pomeriggio una buona parte degli appartenenti all’Er-Team ha eseguito un test per determinare la soglia aerobica (detto anche test di Conconi) su tapis roulant.
Proprio per questo siamo stati graditi ospiti della palestra “Il Gelso” a Sarcedo, gestita da Claudio Pozzolo, tesserato Erebus di lunga data.


Tutto ciò anche per dare la possibilità al nostro coach Cris, ormai conosciuto come “the Eye”, di preparare un serio programma di allenamenti, almeno nelle intenzioni, per il periodo invernale; che andrà ad integrare quelli tecnici in carta.

Il Test ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, il buon, se non ottimo, stato di forma di MicF, Furia, Diego e Tom, il quale ci ha raggiunto in occasione della gara-pranzo sociale di domenica.
In modo particolare Furia che, verso la fine del test, alla modica velocità di 20,5 km/h, stringe i denti e gridando come un indemoniato porta a sfinimento il tapis roulant.

Ovviamente i risultati del test sono gelosamente custoditi dal coach, che non li rivelerà ad anima viva per non avvantaggiare, ulteriormente, i nostri avversari…


Per la cronaca io sono riuscito, con una scusa qualsiasi, ad evitare di sottopormi alla tortura…

In serata tutti a festeggiare, con fiumi di birra e montagne di patate (fritte), la visita del nostro amato amico Tom.
Uoooo…