sabato 31 maggio 2008

Finale Middle EOC '08: Vive le roi!

Thierry Gueorgiou

La finale Middle chiude le gare individuali di questi Campionati Europei 2008: prima notizia è la medaglia d'argento per l'eroe di casa Martin Sirmais che si inserisce tra l'oro di Thierry Gueorgiou e la medaglia di bronzo di un Pasi Ikonen che non si nasconde a sei settimane dai Mondiali in Repubblica Ceca, l'assalto al trono di Le Roi è lanciato!!! A seguire i due atleti più medagliati di questi europei, Daniel Hubmann ed Emil Wingstedt.

Martin Sirmais

Pasi Ikonen

In campo femminile Anne Margrethe Hausken deve rinunciare a una storica tripletta di ori (per lei 7° posto). Il podio della finale femminile è monopolizzato dalla Finlandia che da un segnale forte anche per la staffetta di domani: ritornano protagonista Heli Jukkola (1°) e Minna Kauppi (3°) tra le quali si piazza Merja Rantanen, il tutto in 50''.

Per avere notizie degli italiani bisognerà aspettare le finali B che si disputeranno nel pomeriggio.

venerdì 30 maggio 2008

Qualificazioni Middle EOC 08

In gara le donne. Batterie da 32 atlete, 17 si qualificano per la finale.
Forza ragazze!

La prima azzurra all'arrivo è Laura, a 8'20" dalla russa Novikova. Quasi certa l'esclusione.
Anche per Mary tempo alto. Fuori pure lei.
Michela fuori per meno di venti secondi.
Tutte in finale B, alla fine Michela 19esima

Laura 25esima

Mary 30esima

Male anche gli uomini. Tutti fuori, Emiliano a 1 minuto e mezzo dall'ultimo posto utile per qualificarsi è quello che va meno peggio.
Parziale consolazione sono i nomi degli esclusi eccellenti dalla finale A: un Damien Renard in difficoltà a questi Europei, Matthias Merz, Olav Lundanes e la bella e brava Ingunn Weltzien.

Denny

Emiliano

Seppino

Alessio

giovedì 29 maggio 2008

Serata di rilievo ad Asiago


Ieri sera i sopralluoghi per l'HOP '08 si sono spostati ad Asiago che, sabato 30 agosto, ospiterà la seconda tappa del Latinum Certamen, una spettacolare sprint per le vie della cittadina.

Un paio d'ore tra rilevamenti e prove percorsi (il tracciatore sarà Tom Herremans) e poi tutti in Birreria Summano dove, grazie ad una cameriera non esattamente accondiscendente, abbiamo vissuto momenti di autentica ilarità demenziale.

Vista la scarsa propensione al dialogo della cameriera,
Dario e Mariano risalgono direttamente alla fonte

mercoledì 28 maggio 2008

Finale Long EOC '08

Alla fine tra gli italiani oggi corrono solo Manuel Negrello (17° in B), Laura Scaravonati (13° in B) e Michela Guizzardi che non conclude la sua prova. 

Anne Margrethe Hausken colpisce ancora! Dopo il titolo SPRINT si aggiudica anche il titolo europeo LONG. A proposito di lei si può ricordare un simpatico aneddoto occorso quest'inverno in Portogallo: si era a Tavira, nella mensa/ristorante dove tutti gli atleti alla mattina facevano colazione. Uno dei primi giorni, in cui non conoscevo ancora nessuno, vedo questa bella ragazza che, a differenza degli altri compagni della nazionale norvegese, non era in tuta ma vestiva un casual quasi formale. Dando di gomito al mio vicino di posto gli faccio: "Ehi, guarda quella, vestita così è di sicuro la sexy psicologa della squadra" e poi devo aver aggiunto qualche sincero apprezzamento non riferibile... Beh, un paio di giorni dopo mi sono ricreduto vedendola sul gradino più alto del podio del WRE.


Nella gara maschile, delusione per il nostro Paolino Mutterle che deve cedere il podio al russo Dmitriy Tsvetkov, vincitore a soprpresa del titolo europeo con un minuto su Daniel Hubmann che si conferma campione su tutte le distanze, terzo posto per il campione europeo SPRINT Emil Wingstedt, quarto posto per il campione mondiale in carica Matthias Merz.


Durerà??!

In attesa dei primi risultati, la notizia del giorno è che la finale donne A, dopo il ritiro ieri di Minna Kauppi, perde l'altra superfavorita, in quanto nemmeno Heli Jukkola gareggerà questo pomeriggio.

Come già annunciato da Emiliano Corona sul suo sito, la maggior parte della nostra rappresentativa oggi non disputerà la finale B per scelta tecnica in vista della delicata qualificazione middle di domani.


Ieri si è inoltre disputata la prima batteria della gara di Trail-O, il nostro Giuliano Michelotti si trova in 31° posizione. Oggi, invece, è il turno della campionessa mondiale
Roberta Falda che inizierà la sua gara alle 9.38 ora locale, in bocca al lupo!!!
Alcune immagini della prova di ieri

martedì 27 maggio 2008

Qualificazioni Long EOC '08

Tra gli uomini, al momento sono arrivati Michele ed Emiliano il quale è distaccato dal compagno meno di un minuto: per entrambi 5' dalla testa della batteria. Già fuori Denny Pagliari, Andrea Seppi ed Alessio Tenani, entrambi già oltre il 17° posto utile per la qualifica.

Anche Manuel, ultimo a partire nella batteria di Denny, non si qualifica. Tutti in finale B.

La carta della 3° batteria con il percorso di Emiliano Corona
(tratto dal sito www.emilianocorona.it)

Brutte notizie anche dalle qualifiche femminili: sia Laura che Michela appaiono molto distaccate dalla testa delle rispettive batterie. Per Laura sono 13' mentre per Michela 10', troppi per sperare in una qualificazione.
Da registrare che la campionessa Minna Kauppi stamattina non è partita rinunciando così alla prova LONG!


Il programma odierno prevede la qualificazione alla gara LONG la cui finale avrà luogo domani. In gara per l'Italia tutti gli atleti ora presenti in Lettonia: Michele Caraglio, Daniele Pagliari, Emiliano Corona, Alessio Tenani, Manuel Negrello e Andrea Seppi e per le donne Laura Scaravonati e Michela Guizzardi. Risultati in diretta LIVE. I campioni in carica che dovranno difendere il titolo sono il finlandese Jani Lakanen e Simone Niggli Luder, per ovvi motivi la svizzera non è presente alla manifestazione, spazio quindi al resto del podio del 2006 che vedeva Heli Jukkola e Minna Kauppi.
Un bel video sulle qualifiche e sulla finale SPRINT di ieri è disponibile sul sito della manifestazione.

lunedì 26 maggio 2008

Sprint EOC '08

Finale A: 31° posto per Michela Guizzardi nella finale assoluta SPRINT. Le prime medaglie del Mondiale vanno a 1° Anne Margrethe Hausken (NOR), 2° Heli Jukkola (FIN) e 3°Helena Jansson (SWE), racchiuse in 6''. Nessuna medaglia per l'organizzazione che non è riuscita a far avere i risultati LIVE della finale femminile e maschile :-)
Nella finale maschile vince Emil Wingstedt con un buon distacco sullo svizzero Hubmann e sul russo Andrey Khramov. Per il francese Gueorgiou 8° posto a pari merito con Osterbo.


Grande prova di Michela Guizzardi, che con il 12esimo tempo in batteria si qualifica per la finale del pomeriggio!
L'atleta di Sasso Marconi ha commentato così: "Ho fatto la mia gara tranquilla cercando di controllare la situazione, il percorso era molto facile e scorrevole. Per il pomeriggio spero che la bronchite mi dia tregua e di riuscire a correre bene."

Fuori purtroppo Laura Scaravonati.

Gli uomini tutti fuori in qualificazione, anche se le notizie non ufficiali (purtroppo il sito ufficiale non dà i risultati maschili) li danno fuori per pochi secondi.




domenica 25 maggio 2008

Highlands Open 2008


Continuano le uscite nei boschi dell'altopiano dei 7 Comuni che quest'anno ospiterà l'Highlands Open 2008. Quest'anno l'HOP è abbinato al Latinum Certamen, la Coppa del Paesi Latini la cui terza prova, la long, oltre ad essere un WRE, è anche valida per la Coppa Italia.
Qualche scatto dei nostri atleti impegnati in rilevazioni e controlli.
STIAMO LAVORANDO PER VOI!!!!!


La zona arrivo della terza tappa

venerdì 23 maggio 2008

Ufficializzate le staffette per il Campionato Veneto 2008

Il nosto selezionatore ufficiale, Mr Chance, mercoledì ha scelto dopo lunga e attenta riflessione
le staffette che lunedì 2 giugno si sfideranno per il Campionato Veneto a Staffetta nei boschi del Cansiglio.
In ordine di selezione:
- la prima squadra è quella composta da Michele Franco e Cristian Bellotto


- la seconda è composta da Paolo Mutterle e Mariano Bigarella


- la terza da Tom Herremans e Cosimo Guasina


- la quarta infine da Tone Simionato e Tiziano Zanetello


Naturalmente l'ordine è degli atleti è ancora casuale in quanto, per ragioni di pretattica interna all'Er Team, il primo ed il secondo frazionista verranno indicati solo all'ultimo momento :-D

giovedì 22 maggio 2008

Compleanni eccellenti!!!









Naturalmente non potevano mancare gli auguri di tutto l'Er Team a due amici speciali della squadra: Marco "Costola" Costella e Remo Madella che ieri hanno compiuto gli anni... mentre oggi è il gran giorno per Dario Stefani, ormai alle soglie di una fulgida carriera Master!!!

AUGURONI SINCERI A TUTTI
da parte dell'ER TEAM!!!!



Le Reservoir Dogs vicentine + muso del Ducato

lunedì 19 maggio 2008

Presentate le card ufficiali dell'Er Team




Presentazione ufficiale delle card personali degli atleti dell'Er Team. Realizzate dal nostro grafico di fiducia Dario Stefani, riportano le caratteristiche specifiche di ogni componente della squadra riguardo gli aspetti fondamentali di un orientista. Create ad inizio stagione, verranno aggiornate ogni sei mesi in modo che miglioramenti o peggioramenti vengano fedelmente monitorati. Il marchio è già stato registrato quindi le imitazioni saranno perseguite a norma di legge... sempre che non siano migliori delle nostre :-)