mercoledì 26 dicembre 2007

TRANSBERICA 2007

Si è svolta oggi la consueta gara Erebus di corsa su strada+corsa orientamento, TRANSBERICA. La prova era composta da 20 km su asfalto, con partenza da Monte Berico - Vicenza, e arrivo al ristorante la Scudeleta, nel comune di San Giovanni in Monte lungo la dorsale dei Colli Berici. Qui i concorrenti prendevano una cartina da orientamento di Monte Tondo - Valle Verde, appositamente modificata in quanto priva di oggetti e sentieri. Usando solo curve e colori bisognava compiere una sparata di 2,8 km che portava a casa Zanetello, a Pozzolo di Villaga, dove si concludeva la gara.


Alla partenza, alle 9.30, si presentavano i fratelli Michele e Antonio Franco, Mariano Bigarella, Dario Stefani, Cosimo Guasina, Mirco ed Alice Dal Bello, il giovane Mattia Nardi (autentica rivelazione della giornata) ed infine l'organizzatore Tiziano Zanetello. L'assistenza logistica - "servizio scopa" e ristoro, invece, era affidata ad Antonella Pantè-. Il gruppo parte spedito in direzione sud, verso Arcugnano, Perarolo, San Gottardo ed infine San Giovanni in Monte. Al 12 km alcuni atleti, tra cui il sottoscritto, vengono recuperati e trasportati alla partenza della tratta di corsa orientamento per concludere la gara, mentre, il resto del gruppo procedeva a ritmo sostenuto.
Al punto carta si scatena la bagarre con alcuni atleti che si dirigono più prudentemente su rotte conosciute in cerca dei sentieri, mentre l'altro, guidato da Mattia Nardi, predilige la scelta più diretta nel bosco.
Al traguardo l'ordine d'arrivo sarà il seguente:

1°Mariano Bigarella 1h.59' (migliora la prestazione dell'anno scorso di ben 2 min.)
2°Dario Stefani 2h.04'
3°Michele Franco 2h.04'.03''
4°Mattia Nardi 2h.04'.20''
5°Antonio Franco 2h.06'

A seguire, uno splendido pranzo nel quale, per i delusi dalla prestazione agonistica, c'è stata occasione per recuperare punti-autostima. Al riguardo consiglio una visita al mio blog per ammirare le prodezze pantagrueliche della coppia MicF- Cosimo.

domenica 23 dicembre 2007

Lungo pre-natalizio




Oggi lungo pre-natalizio in compagnia dei primierotti Danny Pagliari e Toni Loss del CS Forestale e Emiliano Corona del CS Esercito.
Il lungo di un'ora e mezza percorso all'andata e al ritorno sullo stesso sentiero ci ha portati a toccare frazioni ormai abbandonate del territorio lamonese. Giro di boa in nella località che il comune ha voluto dedicarmi un po' di tempo fa, i Bellotti. ;-)
Purtroppo ho avuto conferma delle pessime sensazioni degli ultimi giorni, con gambe pesantissime e grande stanchezza muscolare, forse a causa degli ormai due mesi di allenamenti sulle gambe
Non potrà che andare meglio di qui in avanti!

sabato 22 dicembre 2007